Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bonato: "Per lo Scudetto corsa a tre fino alla fine. Bologna e Udinese non sono le sorprese"

Bonato: "Per lo Scudetto corsa a tre fino alla fine. Bologna e Udinese non sono le sorprese"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
giovedì 27 marzo 2025, 12:15Serie A
di Giacomo Iacobellis

Intervistato dal Corriere dello Sport, il direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato è stato interpellato anche sui temi più attuali della nostra Serie A. Questa la sua analisi, a partire dalla lotta Scudetto: "La classifica rispetta i rapporti di forza. Sarà una corsa a tre sino alla fine".

Come "sorpresa" del campionato Bonato ha escluso poi sia il Bologna sia l'Udinese: "Nessuna delle due. Conoscendo i Pozzo, sapevo che la squadra sarebbe risorta, le difficoltà dello scorso anno erano un’anomalia. Il Bologna è stato bravissimo, merito di tutti ma soprattutto di una società solida e competente. Partecipare alla Champions li ha fatti crescere". Poi, una battuta sul miracolo sportivo - l'ennesimo - di mister Claudio Ranieri alla Roma: "Ero certo che avrebbe riacceso la Roma. Ha le qualità per rimettere a posto le cose, la Roma è in corsa per la zona Champions".

Infine, un inevitabile commento sulla corsa salvezza che vede coinvolto anche il suo Cagliari: "Per salvarci serviranno unità, equilibrio, compattezza, fiducia e l’aiuto del pubblico. I nostri tifosi saranno determinanti per superare gli ultimi ostacoli. Non ci hanno mai abbandonato nei momenti difficili, il Cagliari conta su di loro. Eravamo preparati a lottare sino alla fine, come sta avvenendo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile