Bologna, si pensa già al mercato: i big non partono, Karlsson può salutare in prestito
Con diversi mesi d'anticipo rispetto all'inizio del mercato invernale, il Bologna manda un messaggio chiaro: a gennaio non ha intenzione di vendere i suoi giocatori più importanti. Sono tre in particolare i nomi che piacciono sia in Italia che all'estero: si tratta di Sam Beukema, Jhon Lucumi e Dan Ndoye. Per il momento, stando a quello che riporta il Corriere dello Sport, ci sono stati solo alcuni sondaggi sul loro conto da parte di direttori sportivi le cui squadre sono alle prese con infortuni più o meno seri e lunghi.
Il club rossoblù, avendo comunicato le sue intenzioni per tempo, vuole evitare che i procuratori dei diretti interessati inizino un lavoro di convincimento sui propri assistiti per accettare altre destinazioni. Sia i tre nomi citati che gli altri elementi di spicco della rosa di Italiano sono assolutamente incedibili.
Discorso diverso per i giovani che stanno trovando meno spazio: di fronte a una buona proposta (non tanto economica ma per quanto riguarda lo spessore tecnico della squadra) potrebbero preferire andare a giocare con una certa continuità altrove e la società felsinea potrebbe dare l'ok a queste eventuali operazioni in uscita. Tra chi potrebbe lasciare c'è anche Jesper Karlsson: la sua sarebbe una partenza con la formula del prestito, per avere più spazio e ritrovare quello spessore mostrato all'Az Alkmaar (che portò il Bologna ad assicurarselo per 10 milioni di euro).