Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, rivoluzione mercato ma in attacco solo Zirkzee. E oggi c'è il Cagliari

Bologna, rivoluzione mercato ma in attacco solo Zirkzee. E oggi c'è il CagliariTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 settembre 2023, 09:30Serie A
di Micol Malaguti

É il giorno di Bologna-Cagliari, ma l'attenzione é tutta sulla chiusura del mercato felsineo. Nella sessione conclusasi ieri sera, lo staff guidato da Giovanni Sartori ha messo in atto una vera e propria rivoluzione: dall'addio dei veterani che ha aperto il mercato rossoblù, ai saluti di pedine importanti come Dominguez, Schouten e Arnautovic, fino all'arrivo di giovani talenti su cui puntare. Con queste premesse il Bologna si prepara a dare continuità a quanto iniziato la scorsa stagione e messo in campo nelle prime due uscite del nuovo campionato.

Un mercato bello e divertente quello dei felsinei a cui é mancata unicamente la ciliegina sulla torta. Nonostante i tentativi messi in campo fino alle ultime ore, la principale pedina d'attacco rimane Joshua Zirkzee. Il Bologna sembra così aver deciso di puntare unicamente su sull'olandese che, reduce dall'impeccabile prestazione di Torino, guiderà il reparto offensivo rossoblù anche contro il Cagliari. Non sarà invece della sfida il nuovo beniamino dei tifosi, Alexis Saelemaekers, indisponibile a causa di un problemino fisico che ne ha compromesso la convocazione. Stessa sorte per Remo Freuler per il quale non ci sono stati i tempi tecnici che avrebbero garantito l'aggregazione alla squadra nel terzo match stagionale.

Con uno sguardo al campo, il Bologna sfida il Cagliari davanti ai propri tifosi e all'arbitro Orsato, designato per la sfida dopo la prestazione insufficiente di Di Bello nell'ultimo match tra i felsinei e la Juventus. Al Dall'Ara i rossoblù saranno accolti in un'aria di festa ed entusiasmo, tanto é forte la riconoscenza del popolo felsineo per il lavoro fatto sul mercato da Sartori e co. Contro i sardi, quindi, tutto sembra fare al caso dei rossoblù di casa che, ancora una volta, dovranno essere in grado di mettere in campo quella prestazione concreta e attenta che ormai sembra entrata nel DNA della formazione guidata da Motta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile