Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Italiano: "La squadra gioca bene, dobbiamo essere più attenti e maliziosi"

Bologna, Italiano: "La squadra gioca bene, dobbiamo essere più attenti e maliziosi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 31 agosto 2024, 22:08Serie A
di Paolo Lora Lamia

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha commentato così a DAZN l'1-1 casalingo contro l'Empoli.

Un’altra partita in casa con copione simile: andate in vantaggio e poi prendete gol.
“Anche oggi la squadra in casa ha uno spirito davvero importante, riesce ad approcciare bene e ad avere sempre il pallino del gioco. Stiamo concedendo poco, ma quel poco non riusciamo a non farlo tramutare in gol subiti. Anche oggi abbiamo subito due tiri e per poco non subiamo due gol. Dobbiamo lavorare in modo molto più attento, perché può capitare ma anche oggi abbiamo avuto tre/quattro situazioni nitide dove potevamo andare in vantaggio e dove la partita poteva cambiare copione”.

Avete creato meno nel secondo tempo rispetto alla gara con l’Udinese: colpa del caldo?
"È vero, ne parlavo coi ragazzi. Ho cercato di aggiungere anche Dallinga per avere più peso in area, lo stesso Odgaard. Però non abbiamo avuto la forza e un po’ siamo venuti meno come palle gol. La prestazione c’è stata, dobbiamo crescere, ora ci sarà la sosta e quando torneranno tutti i nazionali prepareremo la trasferta di Como”.

Che percentuale c’è del suo credo in questa squadra?
“La squadra si esprime bene, ha la propensione a creare tanto e a giocare nella metà campo avversaria. Questo mi sta piacendo, ma dobbiamo limare qualche dettaglio e qualche situazione in cui dobbiamo essere più maliziosi e più attenti. Quelle situazioni in cui abbiamo preso gol oggi e a Napoli. Su tante situazioni sono contento, su altre dobbiamo continuare a lavorare insieme”.

Rispetto a Napoli, oggi pagina voltata?
“Affrontavamo una squadra che aveva vinto a Roma, in Serie A sono tutte complicate. Se sei bravo le porti a casa in un certo modo, ma se le tieni aperte e non trovi il guizzo giusto le pareggi. Nelle due partite in casa potevamo fare di più e cercheremo di crescere”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile