Bologna-Cesena 2-0, le pagelle: Corazza eroe della serata, super gol di Zirkzee
Risultato finale: Bologna-Cesena 2-0
Bologna
Skorupski 6 - Praticamente mai chiamato in causa.
Posch 6 - Spinge molto sulla destra, creando spazi importanti a Pyyhtia. Bene anche in fase difensiva, dove vince nettamente il duello con Donnarumma. Dall'86 De Silvestri sv.
Beukema 6 - Partita di ordinaria amministrazione per il centrale classe '98, che non si trova mai in difficoltà nel corso della partita.
Bonifazi 6,5 - E' lui il leader difensivo, guidando tutta la linea con ordine e attenzione. Vince di gran lunga il duello con Shpendi.
Corazza 7 - E' lui l'eroe della serata, sbloccando dopo due minuti un match che si è scoperto molto bloccato per la squadra di Thiago Motta. Bene in entrambi le fasi. Dal 77' Lykogiannis sv.
Ferguson 6 - Gioca in una posizione più arretrata rispetto alla passata stagione e riesce a dare più manforte in fase difensiva. Tatticamente perfetto tra le linee.
Domínguez 6,5 - Anche per lui partita tranquilla e di facile amministrazione, ma quello che soprende di più è la leadership acquisita in questi anni. Nonostante le voci di mercato rimane un punto fermo della squadra.
Aebischer 6 - Anche lui, come Ferguson, viene accentrato in mezzo al campo dopo una stagione da esterno. Copre bene in fase difensiva e accompagna le offensive dei suoi compagni.
Pyyhtia 5,5 - Un po' spento. Thiago Motta gli regala una grande occasione, ma si nasconde troppo dietro ai difensori avversari. Dal 77' El Azzouzi 6 - Prova a farsi vedere davanti.
Arnautovic 6 - Leader tecnico della squadra, tutte le azioni pericoloso nascono o passano dai suoi piedi. Non è nel pieno della forma e si vede. Dal 77' Zirkzee 7 - Entra e segna dopo pochi minuti, decisivo.
Moro 5,5 - Non proprio perfetto nelle scelte: prova qualche conclusione da fuori area, ma non trova mai la porta. Dal 77' Urbanski sv.
Thiago Motta 7 - Prestazione più che sufficiente della sua squadra, che scende in campo anche con diversi giovanissimi.
Cesena
Pisseri 6 - Non può nulla sui due gol. Bravo nella ripresa a respingere una conclusione pericolosa di Dominguez.
Ciofi 6 - Serata che si evolve senza particolari problemi per lui. Bravo a scalare su Moro.
Prestia 5 - Partita anche su un buon livello, ma viene uccellato troppo facilmente in occasione del gol di Zirkzee, che si libera di lui con un solo stop.
Silvestri 5,5 - Partia non brillantissima la sua; prova a dare una mano su Arnautovic, ma senza grandi risultati. Dal 45' Piacentini 6 - Gara di amministrazione per lui. Il Bologna non attacca quasi mai dalla sua parte.
Adamo 5,5 - Parte bene, spingendo forte sulla sua corsia. Poi prende un giallo nel primo tempo che gli condiziona il match. Dal 65' Pierozzi 6 - Si limia a fare il compitino.
Francesconi 5,5 - Dominguez non è sicuramente un ospite facile da controllare e infatti fatica molto a contenerlo.
Donnarumma 5,5 - Prova a spingere sulla propria corsia, ma viene puntualmente fermato. Impreciso anche nei pochi cross effettuati in area.
Bianchi 5,5 - Anche per lui il centrocampo del Bologna è sicuramente troppo e, come Francesconi, fa molta fatica.
Bumbu 5 - Mezzo voto in meno rispetto agli altri perchè nel primo tempo ha un'incredibile occasione per pareggiare il match, che spreca malamente.
Shpendi 5 - Viene totalmente inglobato dalla difesa del Bologna. Dal 65' Corazza 5,5 - Anche lui si vede poco davanti.
Giovannini 5,5 - A lui, invece, mezzo voto in più per la voglia di mettersi in mostra senza paura. Ma anche lui sparisce in diverse occasioni. Dall'84 Berti sv.
Domenico Toscano 5,5 - Il suo Cesena ha personalità. Con un po' di qualità in più e qualche disattenzione in meno, parleremo di una buona squadra di livello.