Bologna, accelerata per Vitik: offerta di 13 milioni più 2 di bonus allo Sparta
Martin Vitik dello Sparta Praga è diventato il primo obiettivo per il mercato del Bologna: i cechi lo valutano 15 milioni di euro, ben consci di avere in casa un prospetto con potenzialità tecniche importanti che il Bologna sta seguendo da tempo, perché è un titolare fisso da un anno dello Sparta Praga (ha già messo insieme oltre 90 presenze) e lo è diventato ormai anche della nazionale della Repubblica Ceca.
L'ultima offerta del club felsineo si avvicina molto alla richiesta dello Sparta, con 13 milioni di parte fissa e due milioni di bonus, stando a quanto raccolto da TUTTOmercatoWEB.com.
Nella stagione 2023-2024, ha consolidato la sua presenza in prima squadra con prestazioni solide in campionato e nelle competizioni europee. Fino ad ora, ha collezionato numerose presenze sia in Fortuna Liga che in Europa, contribuendo con la sua altezza e fisicità sia in fase difensiva che offensiva, specialmente nei calci piazzati. Nel corso della stagione 2023-24, Martin Vitík ha collezionato 36 presenze con lo Sparta Praga, dimostrando la sua importanza nella difesa della squadra. In particolare, ha partecipato a 23 partite di campionato, 4 incontri di coppa nazionale, e 9 partite nelle competizioni europee, tra cui l'Europa League e le qualificazioni alla Champions League.