Bohinen e la Norvegia: "Haaland e Odgaard talenti, sogno il Mondiale ma prima il Genoa"
Si lavora in Val di Fassa. Il Genoa sta preparando la prossima stagione in quel di Moena e all'interno del gruppo c'è anche Emil Bohinen. Intervistato dall’edizione odierna de Il Secolo XIX, il centrocampista della formazione guidata da Alberto Gilardino ha parlato del rapporto con suo papà e se si confronta spesso con lui: "Ora fa l’allenatore - ha esordito il calciatore arrivato lo scorso gennaio dalla Salernitana - sa cosa significa fare delle scelte. Mi ha dato tanti consigli, mi ha spronato a continuare ad allenamenti con impegno, in attesa del mio momento.
Il Mondiale con la Norvegia? E’ dal 2000 che la nostra nazionale non riesce a qualificarsi per una grande manifestazione. Al Mondiale manchiamo addirittura dal 1998. E’ arrivato il momento di tornarci, abbiamo una generazione di di talenti come Haaland e Odgaard. Abbiamo buoni giocatori, ci manca un po’ di esperienza nelle gare più difficili: Haaland e Odgaard possono darcela".
E infine sulla sua presenza per il Mondiale, Bohinen non ha dubbi: "Io ci spero, è il mio sogno. Ma prima di tutto c’è il Genoa, devo riuscire a trovare lo spazio per giocare di più: la concorrenza è tanta ma voglio riuscirci, per dimostrare quello che valgo".