Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bellanova, gli assist e gli autogol provocati. Solo Leao e Pulisic come lui

Bellanova, gli assist e gli autogol provocati. Solo Leao e Pulisic come luiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 16:30Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Raoul Bellanova protagonista anche nella sfida di ieri dell'Atalanta contro il Bologna. L'esterno destro dei nerazzurri ha infatti fornito l'assist per Mateo Retegui nella rete segnata dall'italo argentino dopo appena due minuti, arrivando a quota sette in stagione, ai quali devono essere aggiunti anche i due autogol propiziati. Un percorso sempre in crescendo e molto positivo per l'ex Inter e Cagliari, partito da lontano e arrivato fino a farlo diventare una certezza per Gian Piero Gasperini che difficilmente rinuncia a lui.

Due stagioni da primato.
Tornando a parlare degli assist messi a referto da Bellanova c'è anche un'altra statistica che fa capire ancora meglio l'apporto dato dall'italiano ai propri compagni. Nelle ultime due stagioni, infatti, l'esterno della Dea è uno dei tre soli giocatori, insieme ai rossoneri Pulisic e Leao, capace di fornire almeno 7 assist in ognuno dei due ultimi campionati di Serie A (2023/2024 e 2024/2025).

Record eguagliato e caccia al gol.
Con l'assist di ieri a Retegui, Bellanova ha eguagliato il record di 7 assist ottenuto l'anno scorso con la maglia del Torino ma il bottino potrebbe essere aumentato, viste le ultime sei partite di campionato ancora da giocare. Sei gare che valgono la tantissimo per l'Atalanta e l'ex granata ha anche un altro obiettivo, quello di trovare il suo primo gol in questa Serie A, dopo quello realizzato contro lo Shakhtar lo scorso ottobre, ma in Champions League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile