Barzagli: "Yildiz sarebbe stato anche nelle mie Juve vincenti. Mercato? Prenderei Skriniar"

"Non conosco il budget della Juventus, ma dei nomi che sento quello più garantito mi sembra Skriniar". Parla così Andrea Barzagli a La Gazzetta dello Sport, consigliando alla dirigenza bianconera un acquisto per il mercato di gennaio: "È dura perché nel mercato invernale devi azzeccare un colpo che abbia impatto immediato, il tempo è poco. Meglio uno che conosca il campionato o un grande profilo europeo. A metà stagione o ti migliori o non ne vale la pena".
Il 10 della Juve è sulle spalle di Yildiz.
"Come talento puro, sarebbe stato anche nelle nostre Juve vincenti, ma ha 19 anni e non va caricato di aspettative per aiutarlo a diventare continuo, che è quello che conta".
Un altro che ha tanta pressione è Koopmeiners.
"La pressione su Koopmeiners è inevitabile dopo l’investimento estivo, però non dimentichiamoci che è arrivato tardi, si è infortunato e la Juve è un mondo a parte: quanti ne ho visti così… Thiago ha bisogno della sua qualità, come di quella di Yildiz e Conceicao. Il portoghese è un’ala moderna, tutto dribbling: forse era dal nostro Douglas Costa che la Juve non aveva uno così velenoso".
La Juventus è già fuori dalla lotta Scudetto?
"Non mi aspettavo un avvio diverso da parte di Thiago, i cambiamenti sono stati tanti e poi si sono aggiunti gli infortuni. La Juve non è ancora tagliata fuori, però non è certamente favorita ed è ovvio che la gente si aspetti di più. Nessuno ha ancora preso il largo. Io vedo l’Inter davanti, poi il Napoli e l’Atalanta se continua così".
