Barella: "Un onore essere all'Inter in un momento in cui si sono vinti tanti trofei"
E' senza dubbio uno dei punti di riferimento del centrocampo dell'Inter. Niccolò Barella è uno dei titolarissimi e inamovibili di mister Simone Inzaghi su cui ha poi costruito la squadra. Il centrocampista nerazzurro, diventato un perno anche della Nazionale di Luciano Spalletti, si è raccontato ai taccuini del Matchday Programme di una partita che non è come le altre. Ovvero il derby d'Italia contro la Juventus in programma questa sera a San Siro.
"Per me è un onore essere arrivato in un momento della storia dell’Inter in cui si sono vinti tanti trofei - ha esordito l'ex calciatore del Cagliari - anche perché non è scontato riconfermarsi ogni anno. Nel nostro percorso ovviamente ci sono state vittorie e sconfitte ma anche quelle ci hanno aiutato a crescere e migliorare, a capire cosa significa vestire questa maglia e vincere trofei per questi tifosi. Uno dei momenti più belli vissuti in questi anni? Il primo gol in campionato contro il Verona. Era passato un po’ di tempo da quando ero arrivato all’Inter e lo aspettavo tantissimo”.
Chi sono i compagni di sfide preferiti?
"Con Bastoni, Dimarco e Darmian ci sfidiamo spesso in allenamento - ha concluso -. Siamo competitivi e ci piace sfidarci sul campo".