Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Atalanta, si cerca il prossimo Lookman. Occhi su Ezzalzouli del Betis Siviglia

Atalanta, si cerca il prossimo Lookman. Occhi su Ezzalzouli del Betis Siviglia
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 08:00Serie A
di Andrea Losapio

Alla ricerca di un nuovo Lookman, l'Atalanta potrebbe puntare su un nome dal Marocco. Perché uno dei giocatori visionati nelle scorse settimane e seguiti per la prossima stagione è Abdessamad Ezzalzouli, attaccante di proprietà del Betis di Siviglia. Valutazione da capire, anche se probabilmente sarà intorno ai 25 milioni di euro, esattamente la metà di quelli che l'Atalanta punta a prendere per Ademola Lookman. Il nigeriano potrebbe salutare nella prossima estate - soprattutto dovesse arrivare un'offerta importante - quindi i nerazzurri vogliono muoversi con anticipo su diversi profili.

A luglio erano diversi i nomi accostati, anche di un certo livello. Come Takefusa Kubo, della Real Sociedad, che ha una clausola risolutoria da 60 milioni e che piace a tutti i grandi club, ma che rischia di costare moltissimo anche di ingaggio. Oppure Zhegrova del Lille, che però gioca sull'altra fascia che attualmente sembra coperta, o Tsygankov del Girona.

Ezzalzouli potrebbe però essere quello che, per identikit, può combaciare perfettamente con le scelte dell'Atalanta. Giovane, classe 2001, prezzo abbordabile e stipendio altrettanto commisurato ai parametri nerazzurri. In questa stagione è già sceso in campo per 23 volte, con cinque gol e due assist. Numeri che con Gasperini potrebbero migliorare e crescere esponenzialmente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile