Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Atalanta, Gasperini: "Meritavamo noi ma il calcio è anche questo"

Atalanta, Gasperini: "Meritavamo noi ma il calcio è anche questo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 dicembre 2023, 17:43Serie A
di Micol Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

17.10 Siederà tra pochi minuti in sala stampa il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, per commentare la prestazione dei suoi nel match di questo pomeriggio contro il Bologna terminato 1-0 in favore dei padroni di casa. Qui su TUTTOmercatoWEB.com potete seguire in diretta live la conferenza stampa del tecnico della Dea.

17.38 - Inizia la conferenza stampa di Gasperini.

Prestazione importante che non è bastata...
"Siamo indubbiamente rammaricati, ma il calcio è anche questo. Le partite le vince chi fa gol e non chi costruisce di più. E' uno sport bello proprio per questo e noi in quelle situazioni siamo stati sfortunati".

Ha provato a vincerla inserendo Scamacca e altri attaccanti ma qualcosa è mancato nella finalizzazione
"Il nostro primo obiettivo era non permettere al Bologna di fare il suo gioco, perché sono bravi a nascondere la palla creando superiorità e addormentando gli avversari. Noi abbiamo faticato all'inizio poi siamo stati bravi e li abbiamo messi in difficoltà. Purtroppo però la partita è andata in questo modo. Non siamo una squadra vincente perché le squadre vincenti sulle palle inattive vincono".

Si aspettava di più dai subentranti?
"Due minuti prima del loro gol abbiamo avuto un'occasione limpida con Muriel... I finali di partita non ti permettono di recuperare e bisogna essere bravi e cinici. La mia sensazione era che potessimo segnare invece è andata al contrario".

Oggi affrontare il Bologna cosa vuol dire?
"Affrontare il Bologna è difficile. Oggi abbiamo cercato di togliergli il gioco, ma loro sono molto bravi a creare superiorità numerica e se si subisce il loro gioco è difficile recuperare palla".

Le piacerebbe allenare una nazionale un giorno?
"Posso dire Buon Natale a tutti?!"

17.43 - Termina la conferenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile