Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, con Scamacca out tutto sulle spalle di Retegui. Col Real serve una gara più che perfetta

Atalanta, con Scamacca out tutto sulle spalle di Retegui. Col Real serve una gara più che perfettaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 agosto 2024, 07:45Serie A
di Patrick Iannarelli

Tutto o niente, in un'altra notte folle, di quelle che sembrano piazzate lì dal miglior sceneggiatore romantico. Quella sfida impossibile che rischia di concludersi col lieto fine dopo un percorso netto in Europa appena qualche mese fa: l'Atalanta sa che la sfida di domani sera contro il Real Madrid può dare fiducia a un gruppo che nelle ultime settimane è stato sfibrato da infortuni e voci di mercato, con un Koopmeiners che continua a filtrare con la Juventus e un attacco tutto sulle spalle di Retegui causa acciacchi vari.

Peso specifico
Con Zaniolo out e Scamacca out, al momento il peso dell'attacco è tutto sulle spalle dell'italo-argentino, arrivato in nerazzurro proprio per sostituire il compagno di nazionale. Non sarà un adattamento progressivo: l'ex Genoa deve rispondere presente nel giro di pochissimo, tra la sfida al Real e l'esordio col Lecce di lunedì sarà necessario assimilare i concetti nel minor tempo possibile, senza riflettere troppo.

Gara più che perfetta
Gasperini ripartirà dunque dai punti fermi e le poche certezze avute nel pre-campionato: per vincere col Leverkusen è servita la gara perfetta, col Real Madrid sarà necessario inventarsi qualcosa in più, un piccolo passo in avanti per nulla scontato in qeusto momento della stagione. Poco tempo per riflettere e una gara in cui ci si gioca un bel po', non tanto per chissà quale obbligo, ma per dare l'ennesimo segnale a mezza Europa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile