Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Asta per Buongiorno in estate, chiacchierata di Giuntoli col suo agente. E occhio al Chelsea

Asta per Buongiorno in estate, chiacchierata di Giuntoli col suo agente. E occhio al ChelseaTUTTO mercato WEB
© foto di Cristiano Mazzi/Image Sport www.imagepho
giovedì 21 dicembre 2023, 09:45Serie A
di Raimondo De Magistris

Alessandro Buongiorno può essere la prossima grande plusvalenza del Torino. Il difensore granata che la scorsa estate ha detto no all'Atalanta nel frattempo ha ulteriormente accresciuto il suo valore di mercato e a fine stagione potrebbe lasciare la società del presidente Cairo per una cifra sicuramente non inferiore ai 30 milioni di euro.

Per il quotidiano 'TuttoSport', negli ultimi giorni anche il dirigente della Juventus Cristiano Giuntoli ha avuto un colloquio col suo procuratore Giuseppe Riso e l'argomento di discussione era proprio il centrale granata. "Operazione impossibile", dicono le parti in causa. Ma intanto la chiacchierata c'è stata ed è da registrare.
In Italia soprattutto Inter e Milan valutano il profilo del centrale della Nazionale per la prossima estate. Poi c'è il Chelsea, un rumors emerso negli scorsi giorni in Inghilterra e confermato successivamente: Buongiorno è effettivamente nel mirino degli scout dei blues.

Classe '99, Buongiorno è cresciuto nel settore giovanile del Torino ed è stabilmente nella prima squadra granata dal 2020 dopo i prestiti al Carpi e al Trapani. L'esordio in Nazionale il 18 giugno contro i Paesi Bassi con Roberto Mancini in panchina. E' poi tornato a vestire la maglia azzurra anche con Luciano Spalletti, giocando - con ottimi risultati - tutta la decisiva sfida di Leverkusen contro l'Ucraina che ci ha permesso di strappare il pass per Euro 2024.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile