Ancora tensioni a Genova: tagliate le sciarpe della Samp al molo dedicato a Vialli
Il derby della Lanterna fra Genoa e Sampdoria continua ad avere una coda di tensione. Nella serata di ieri, nel corso del match poi vinto dalla formazione di Andrea Sottil, la Gradinata Nord aveva esposto quattro bandieroni rubati ai rivali cittadini nei mesi scorsi provocando la rabbia dei sostenitori blucerchiati che hanno abbandonato il loro posto in Sud per cercare immediatamente lo scontro. Al fischio finale sono proseguiti i tafferugli nelle zone limitrofe allo stadio facendo il paio con quelli accaduti, sempre in prossimità dell'impianto genovese, nel pomeriggio.
I precedenti
Il tutto è nato dai tafferugli dello scorso 5 maggio in prossimità della sede del gruppo trainante della Nord a cui ha fatto seguito il blitz rossoblù la sera stessa con alcuni bandieroni sottratti e poi esposti ieri nel corso del secondo tempo. Nelle settimane scorse, oltre ad alcune prove di forza di entrambi i gruppi organizzati, sono stati vandalizzati alcuni murales sotto il cuore pulsante del tifo genoano, gesto da cui la gradinata sampdoriana ha immediatamente preso le distanze.
Vandalizzato il molo dedicato a Vialli
E nella giornata di oggi è arrivato un brutto altro gesto questa volta nei pressi del molo del levante cittadino dedicato alla memoria di Gianluca Vialli dove, riporta l'edizione online de Il Secolo XIX, sono state tagliate delle sciarpe blucerchiate.