Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ag. Zarate: "Il suo arrivo all'Inter merito di Ausilio. Ha anticipato Juventus e Real Madrid"

Ag. Zarate: "Il suo arrivo all'Inter merito di Ausilio. Ha anticipato Juventus e Real Madrid"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 settembre 2023, 00:23Serie A
di Simone Lorini

Alberto Botines (l’agente di André Onana), presenta a FcInterNews il classe 2007 Dilan Zarate, arrivato all'Inter in estate: “L’idea di portarlo a Milano nasce quasi per caso, dopo una conversazione con Ausilio. Stavamo parlando un po’ di tutto, poi l’argomento si è spostato sui giovani. Piero mi ha chiesto se avessi qualcuno di affidabile da proporre, gli ho parlato di Zarate, specificando che un altro grande club italiano fosse interessato a lui, oltre alle big spagnole, ed ecco che i nerazzurri hanno mandato i propri scout a osservarlo. Rapidamente poi mi hanno contattato per dirmi che avrebbero voluto vederlo in nerazzurro una volta compiuti i 16 anni. Parola definitiva data il giorno del suo compleanno. È andato tutto secondo i piani”.

Chi dell’Inter ha seguito Zarate? E perché ha scommesso su di lui?
“Gli 007 delle giovanili. Ma la realtà è che si tratta di un’operazione orchestrata dal direttore sportivo Ausilio. Il merito di aver anticipato Juventus e Real Madrid è di Piero”.

È giovanissimo, quindi con tutte le dovute precauzioni del caso, a quale calciatore famoso potrebbero essere accostate le sue caratteristiche?
“Potrebbe essere un profilo alla Santi Cazorla, gli piace giocare la palla, è abile con entrambi i piedi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile