Adopo: "Qui a Cagliari voglio portare cuore e corsa per la causa. E sul mio ruolo..."
Nel corso dell'intervista concessa ai canali ufficiali della società, il centrocampista del Cagliari Michel Ndary Adopo si è soffermato sul suo ruolo in campo: "Il Cagliari mi ha voluto con convinzione, la mia priorità era giocare di più, così ho parlato con mister Nicola e il direttore ed è stato facile trovare l’intesa sul progetto. Ho fatto anche il difensore in passato, a Torino, ma non è il mio ruolo e mi ero messo a disposizione in un momento particolare dove mancavano dei giocatori.
A centrocampo posso giocare sia in una mediana a due che da mezzala in un trio, mi metto sempre a disposizione per la squadra. Penso che la fisicità sia la mia dote principale, potendo così portare quantità e aggressività alla squadra. Il mister mi chiede di andare forte in pressione, di mettere intensità nelle due fasi di gioco, cerco di farlo al massimo.
Sono arrivato in un gruppo sano, forte, coeso, conoscevo già Zortea e Piccoli ovviamente dall’Atalanta, gli altri piano piano sto conoscendoli. Sapevo già tanto di mister Nicola dai tempi torinesi, ho lavorato con Gasperini e Juric che hanno un approccio simile dal punto di vista dell’intensità e dell’aggressione, ora qui a Cagliari voglio portare cuore e corsa per la causa".