Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

-5 alla Coppa d'Africa, tutto sul Ghana: Italia non più il sogno. Kudus per la vittoria

-5 alla Coppa d'Africa, tutto sul Ghana: Italia non più il sogno. Kudus per la vittoriaTUTTO mercato WEB
lunedì 8 gennaio 2024, 08:15Serie A
di Marco Conterio

Tra solo cinque giorni in Costa d'Avorio prenderà il via la Coppa d'Africa. trentaquattresima edizione, tutti a caccia del titolo del Senegal. Tra le favorite d'obbligo c'è anche il Ghana: Tuttomercatoweb.com, durante tutti questi giorni, vi accompagna alla scoperta delle Nazionali con giornalisti dalla terra africana come Nuhu Adams, giornalista di African Football First che a TMW parla delle Black Stars.

Quattro titoli in bacheca, il Ghana che chances ha di vincere ancora?
"Il Ghana rimane una contendente per il titolo, una Nazionale che ha sempre fatto bene nelle competizioni. Però... Il però riguarda le ultime edizioni di Coppa d'Africa e del Mondiale, dove il Ghana non è mai riuscito a convincere. Per questo ci sono dubbi sulla possibilità del Ghana di arrivare in fondo ma al contempo non può essere escluso dalla possibili pretendenti all'AFCON".

Ci sono tante stelle: chi è quella più lucente?
"Ci sono tanti giocatori di alta qualità e con molta esperienza in questa nazionale ghanese. Daniel Amartey, Jordan Ayew, Andre Ayew e THomas Partey. Sono tutti giocatori da tener sott'occhio ma se devo citare la stella è senza dubbio Mohamed Kudus, un giocatore straordinario sia per l'Ajax che per il West Ham".

Eppure di stelle ghanesi in A non se ne vedono...
"E' un vero peccato che la Serie A non sia più la destinazione da sogno per i giocatori ghanesi. Però ce ne sono di talenti, da Alfred Duncan ad Emmanuel Gyasi, da Ibrahima Sulemana a Caleb Ekuban, tutti pronti a diventare comunque dei perni anche per le Black Stars".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile