Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

-1° a Bodo, Baroni: "La Lazio non può avere vento, freddo e campo come alibi"

-1° a Bodo, Baroni: "La Lazio non può avere vento, freddo e campo come alibi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 aprile 2025, 21:41Serie A
di Simone Lorini

Il tecnico biancoceleste Marco Baroni ha presentato oggi, in conferenza stampa, la sfida di domani sera all'Aspmyra Stadion contro il Bodo-Glint valida per l'andata dei quarti di finale dell'Europa League: "Noi non dobbiamo temere le partite importanti, più sono importanti le partite e più deve essere una festa. Dobbiamo avere il pensiero solo nel farci trovare pronti con la concentrazione che ci vuole per raggiungere grandi obiettivi. In queste partite non contano i singoli, ma conta il collettivo e conta solo la Lazio".

Il campo e il clima possono incidere sulla partita di domani?
"Non devono essere un alibi, c'è da fare questo passaggio. Domani sappiamo che non ci sono solo le condizioni climatiche, ma anche un'ottima squadra che ha messo in difficoltà tante squadre importanti. Occorrerà una partita di grande spessore mentale, anche per queste variabili. Sono convinto che la squadra non può sbagliare questo approccio, freddo, vento e campo non possono essere alibi. C'è una partita troppo importante da affrontare".

C'è il rischio di pensare al derby?
"No, assolutamente no. C'è una partita alla volta, solo così possiamo affrontare le gare. La partita di domani richiede il massimo da ognuno di noi come insieme, dobbiamo pensare solo a domani sera perché occorre grande attenzione, questa partita richiede questo spessore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile