
RdC - Il Sassuolo ritrova l’ex Dionisi. L’allenatore si gioca il futuro
"Il Sassuolo ritrova l’ex Dionisi. L’allenatore si gioca il futuro"
Come si legge nell'articolo di Stefano Fogliani, "ha compiuto 45 anni martedì, e chissà che dopo il regalo che gli hanno fatto i suoi una settimana fa, sbancando Salerno e restituendo al Palermo la zona playoff, Alessio Dionisi non se ne aspetti un altro dai rosanero. Che il tecnico amiatino spinge, domenica, contro il Sassuolo capolista dentro quello che sarà il suo secondo incrocio da ex con i neroverdi. L'importanza della gara per il Sassuolo si sa – possibile promozione, come noto, Spezia premettendo – e si sa anche quanto pesi per il Palermo – in griglia playoff, ok, ma a ‘tiro’ della concorrenza – e soprattutto per Dionisi, la cui stagione sull’isola, fin qua, è stata quantomeno travagliata [...].
Al Sassuolo Dionisi, che una B l’aveva vinta con l’Empoli, ha legato tre stagioni – l’ultima chiusa dall’esonero di un anno fa, le prime due nel perimetro della metà classifica – e quando a giugno si è accasato a Palermo - evidenzia Fogliani sulle colonne de il Resto del Carlino - l’idea era che i rosanero, visto organico extralusso, sarebbero stati protagonisti di un campionato di vertice. Dal "sento passione, non pressione" di giugno al "se mi sento in bilico? Da mesi sembra che sia così" di febbraio c’è tutta la sua parabola in rosanero: risultati a singhiozzo e contestazioni anche violente.
[...]
Dionisi adesso aspetta il Sassuolo. Che, come all’andata, gli propone un altro snodo cruciale di fronte a quel Barbera il cui feeling con l’allenatore toscano è minimo. E di fronte a quel Sassuolo che si gioca molto. Vero tuttavia che anche questa volta, come all’andata, si gioca di più Dionisi".







