Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Sassuolo attento: il Palermo segna da 15 gare ed è grande con le grandiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
ieri alle 15:15News
di Sarah G. Comotto
per Sassuolonews.net

Sassuolo attento: il Palermo segna da 15 gare ed è grande con le grandi

Tra i pericoli per il Sassuolo in vista della sfida contro il Palermo l'attacco dei rosanero e anche le prove dei rosanero contro le big

Il Sassuolo sarà di scena domenica prossima allo stadio Renzo Barbera per sfidare il Palermo dell'ex Alessio Dionisi. I rosanero sono rientrati nel perimetro dei playoff con la vittoria contro la Salernitana e sono l’unica squadra del campionato ad aver segnato in 15 partite consecutive, un record che nessuno, neanche la capolista Sassuolo che ha il miglior attacco del campionato ed è a -11 dallo stabilire il primato di gol segnati in un singolo campionato di B a 20 squadre, può vantare a questo momento. Un motivo in più per stare attenti contro la formazione rosanero, nonostante i suoi alti e bassi in stagione.

L’ultima volta che il Palermo è rimasto a secco risale al 7 dicembre, nella trasferta di Carrara contro la Carrarese, ma da allora i ragazzi di Alessio Dionisi hanno indossato la maglia della continuità, segnando ben 22 reti e sfruttando anche il mercato con il potenziamento del reparto offensivo grazie alla nuova stella della squadra, ovvero Joel Pohjnapalo. Infatti, tranne nei match contro Catanzaro, Cittadella e Reggiana, a timbrare il cartellino sono stati principalmente gli attaccanti. La festa era iniziata con Le Douaron, autore di 4 gol nelle ultime 5 partite, e successivamente "imitato" dai bomber Brunori e il finlandese Pohjanpalo. Questa premiata ditta rappresenta il miglior biglietto da visita per il Palermo, che affronterà una corazzata come quella di Grosso che chiede il lasciapassare per la Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Palermo-Sassuolo, Dionisi-Grosso e lo strano scherzo del destino

Sassuolo, la promozione in Serie A potrebbe arrivare in volo

Volpato: "In A col Sassuolo. Siamo forti, puntiamo ai record. Grosso un martello"

Entrambi i giocatori sono in gran forma: Pohjanpalo ha già messo a segno 5 gol in 7 partite dal suo arrivo in Sicilia, mentre Brunori è salito a quota 7, di cui 6 nel 2025. Per il numero 9 il gol realizzato a Salerno ha rappresentato il gol numero 70 con la maglia rosanero. A rendere la situazione ancora più dolce, c'è l'imminente rinnovo contrattuale che dovrebbe legarlo al club fino al 2028.

E il Sassuolo deve fare attenzione anche a un altro aspetto. Il Palermo ha già dimostrato di saper competere contro le big del campionato. Finora, negli 11 incontri disputati contro squadre che occupano le posizioni di vertice della classifica, i rosanero guidati da Dionisi hanno totalizzato 4 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Di queste vittorie, due sono arrivate tra le mura amiche del Barbera, e all'andata il Palermo, nonostante la sconfitta, riuscì comunque a creare più di un grattacapo alla formazione neroverde.

Inoltre, domenica ci si aspetta un Barbera infuocato per la sfida alla capolista. Dopo il rischio porte chiuse che ha agitato le acque, il certificato di idoneità statica è stato rinnovato, permettendo così ai tifosi di poter assistere al match che sarà ovviamente a porte aperte, con la presenza anche dei tifosi neroverdi che sperano di festeggiare la 'quasi' promozione: in caso di vittoria bisognerà comunque attendere il risultato di Spezia-Sampdoria delle 17.15. Ma attenzione al Palermo che è grande con le grandi e non va 'sottovalutato'.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui