Thorstvedt decisivo e incisivo: contende a Palumbo ed Esposito la palma di miglior centrocampista
Nelle prime 21 giornate della Serie BKT, il Sassuolo ha recitato un ruolo da protagonista assoluto, confermandosi la squadra da battere. Con 15 vittorie all'attivo e un bottino prezioso di 49 punti, i neroverdi si sono distinti per un gioco cinico ma non sempre spettacolare, coronato da ben 45 gol realizzati e una differenza reti impressionante di +25.
Tra i protagonisti indiscussi di questa straordinaria cavalcata c'è Kristian Thorstvedt, il centrocampista norvegese classe 1999 che, in soli 20 incontri, ha già preso parte a 10 reti (sette segnature e tre assist). Un rendimento che lo colloca nella lista dei migliori centrocampisti del campionato, dove solo Antonio Palumbo e Salvatore Esposito (entrambi con 12 contributi) riescono a superarlo in termini di coinvolgimento diretto in gol.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo macchina da trasferta: solo la Cremonese regge il passo
Sassuolo, a gennaio è rivoluzione d'attacco. Al gigante Skjellerup i gol per la A
Serie B quote: per i bookmakers Sassuolo e Pisa già promosse in A
L'impatto di Thorstvedt sulla squadra è stato notevole. I suoi numeri, che lo vedono già eguagliare il totale di reti e assist delle ultime due stagioni in Serie A (6 gol e 1 assist nel 2023/24, 2 gol e 1 assist nel 2022/23), rappresentano una chiara indicazione del suo progresso e della sua crescita come giocatore e testimoniano anche la bontà della scelta della società emiliana che in estate ha resistito a diversi assalti chiudendo le porte pur di trattenere il classe '99 alla corte di Grosso.
Il Sassuolo, sotto la guida del suo tecnico Fabio Grosso, ha saputo valorizzare i talenti come Thorstvedt, inserendoli in un contesto di gioco fluido e dinamico che sta dando i suoi frutti con risultati importantissimi. E il classe '99 si è confermato dopo l'ottima stagione dell'anno scorso nonostante la retrocessione, puntando adesso alla doppia cifra in termini di marcature.