UFFICIALE - Laurs Skjellerup al Sassuolo: i dettagli e quanto è stato pagato
Il Sassuolo batte ufficialmente il suo primo colpo in entrata del calciomercato Sassuolo invernale 2024/25. La capolista della Serie B, dopo le cessioni dei centrocampisti Justin Kumi e Fabrizio Caligara, ha deciso di rinforzarsi andando a ingaggiare un nuovo attaccante. È ufficiale infatti l'ingaggio di Laurs Østerby Skjellerup, centravanti danese classe 2002, ingaggiato dall'IFK Göteborg, club della Swedish Allsvenskan, la Serie A svedese.
Quarto attaccante attualmente a disposizione di Fabio Grosso insieme a Samuele Mulattieri, Flavio Russo e Luca Moro ma uno degli ultimi due con ogni probabilità farà a breve le valigie. Il club neroverde ha deciso di investire una cifra vicina ai 4 milioni di euro per l'acquisto del centravanti alto quasi 2 metri (195 cm) autore di 4 gol in 19 presenze in questa stagione. Contratto fino al 2029 per lui che arriva a titolo definitivo.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo, da Berardi a Laurienté, richieste per i big: la posizione del club
Calciomercato Sassuolo, Grosso saluta Caligara e Kumi: "Liberati a malincuore"
Lipani Inter, il piano nerazzurro per il dopo Frattesi porta al Sassuolo
Ecco il comunicato ufficiale del club neroverde sull'acquisto di Skjellerup: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito dall’IFK Göteborg, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Laurs Skjellerup (attaccante, 2002). Nato a Mariager, in Danimarca, Laurs inizia a giocare nelle fila del settore giovanile dell’Hobro IK, squadra della vicina città di Hobro. Nell’estate del 2017, a 15 anni non ancora compiuti, passa alle giovanili del Randers FC, dove mette a referto 14 gol e 3 assist in 50 presenze. Nel 2020, l’attaccante danese viene chiamato in prima squadra e colleziona 12 presenze, considerando anche quelle nella formazione Reserve del club. Nella stagione 2022/2023, Skjellerup torna all’Hobro IK in NordicBet Liga: qui scende in campo 52 volte tra campionato e coppa, segnando 6 volte e contribuendo alla salvezza. Grazie alla sue prestazioni viene notato dagli svedesi dell’IFK Göteborg, che lo acquistano nel febbraio del 2024 e lo aggregano alla prima squadra militante in Allsvenskan, la massima serie nazionale: in 19 presenze, Lars segna 4 volte mettendo in mostra grandi qualità fisiche e tecniche. Da tutta la famiglia neroverde, benvenuto Laurs!".