Lipani Inter, il piano nerazzurro per il dopo Frattesi porta al Sassuolo
Nuovi affari tra Sassuolo e Inter? I nerazzurri avrebbero deciso di muoversi sul mercato per trovare un erede di Davide Frattesi, centrocampista che negli ultimi anni ha dimostrato di essere un elemento non proprio fondamentale per la squadra di Simone Inzaghi e che adesso cerca spazio e potrebbe andare alla Roma. Il nome che sarebbe finito nel mirino del club milanese è quello di Luca Lipani, promettente centrocampista classe 2005 attualmente in forza al Sassuolo.
Lipani si è messo in luce nella passata stagione, sfoderando prestazioni interessanti sia in Serie A che con la Nazionale italiana Under 20. La sua recente rete contro il Cosenza, risalente a dicembre, ha ulteriormente accresciuto l’attenzione su di lui. Il giovane mediano non sta trovando molto spazio nella formazione titolare nel campionato di Serie B, situazione che potrebbe avere ripercussioni sul suo sviluppo, e secondo InterLive potrebbe essere una trama di mercato da seguire nel prossimo futuro.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato: Daniele Verde e il Sassuolo flirtano. Anche il Bari attende notizie
Calciomercato Sassuolo, dalla Svezia: i dettagli dell'offerta per Skjellerup
UFFICIALE - Caligara Salernitana: i dettagli della formula col Sassuolo
Nonostante questo, l’Inter sembra non farsi intimidire dalla mancanza di minutaggio di Lipani. La dirigenza nerazzurra crede nella crescita di Lipani e potrebbe bussare alle porte del Sassuolo per il centrocampista classe 2005 che è arrivato in neroverde per circa 3 milioni di euro più altri bonus. La strategia dei nerazzurri potrebbe prevedere l’acquisto di Lipani a una cifra contenuta, stimata sotto i cinque milioni di euro, con l’obiettivo di garantirsi un investimento proficuo nel tempo.
Se l'operazione andasse in porto, è probabile che Lipani possa continuare a giocare al Sassuolo in prestito, o eventualmente legarsi per un'altra annata a una squadra di Serie A che sia interessata a darle continuità al giovane calciatore, prima del suo inserimento nella rosa guidata attualmente da Simone Inzaghi.