Berardi Atalanta, Gasperini non molla: l'attaccante del Sassuolo è in lista
L'Atalanta si sta preparando ad affrontare la sessione invernale di calciomercato con l'obiettivo chiaro di rinforzare la rosa per affrontare al meglio le sfide sia in Serie A che nelle competizioni europee e con il sogno Scudetto più vivo che mai, la formazione allenata da Gasperini, promette scintille in vista della campagna acquisti invernale. Nel mirino, fra gli altri, ci sarebbe anche Domenico Berardi del Sassuolo.
Gian Piero Gasperini, tecnico nerazzurro, ha recentemente esposto le sue intenzioni, sottolineando la necessità di inserire nuovi elementi nel suo organico, con un'enfasi particolare sull'acquisto di un attaccante esperto. L’allenatore ha dichiarato che la priorità è rinforzare la squadra, puntando su calciatori già esperti e abituati a giocare nel campionato di Serie A.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo, retroscena Laurienté: offerta ridicola respinta
Carnevali: "Juve e Atalanta le più vicine a Berardi. Io alla Roma? Nessun contatto"
Calciomercato Sassuolo: occhi sul terzino Candela, lo manda Di Francesco
Uno dei nomi più caldi per il centrocampo è quello di Morten Frendrup, centrocampista 23enne del Genoa. Gasperini ha espresso apprezzamento per il danese, considerato un profilo ideale per il gioco della Dea. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l'Atalanta ha già valutato un’offerta di circa 15 milioni di euro per Frendrup, anche se il Genoa sembra aver fissato un prezzo più alto, intorno ai 20 milioni, mostrando una certa resistenza alla cessione.
In attacco, la situazione è altrettanto dinamica. L'Atalanta continua a monitorare attentamente Domenico Berardi, esterno d'attacco del Sassuolo, un profilo molto gradito a Gasperini, ma i neroverdi non lo regaleranno e vorrebbero 15-20 milioni per privarsene. Inoltre, Beto, attaccante dell'Everton, ieri in campo e già nel mirino di Roma e Torino, è un altro obiettivo dei nerazzurri. Non da meno, anche l'ex neroverde Giacomo Raspadori del Napoli è finito nella lista dei possibili acquisti. L'attaccante partenopeo, fresco di gol contro il Venezia, è al centro di diverse trattative che coinvolgono anche altre big del campionato, come Roma e Juventus ma Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha espresso chiaramente la volontà di trattenere il giocatore.