Gytkjaer Cremonese, niente Sassuolo: vicino l'accordo col Venezia
Il Venezia è in fermento sul fronte delle uscite di mercato in vista della finestra di trasferimenti di gennaio. Dopo le recenti cessioni di Bruno Bertinato e Luca Fiordilino, la società lagunare è pronta a mettere un altro giocatore sul mercato: Christian Gytkjaer. L'attaccante danese, che ha messo in mostra buone qualità sul campo soprattutto nella scorsa stagione in Serie B, ha attirato l'interesse di diversi club, fra cui il Sassuolo, la Sampdoria, la Cremonese e il Palermo.
I grigiorossi però, grazie anche alla presenza di Giovanni Stroppa, che lo ha già allenato a Monza, hanno mostrato un interesse particolarmente concreto e deciso verso Gytkjaer. Dopo un primo approccio in estate, i contatti tra le due società si sono intensificati nei giorni scorsi, segnalando l'intenzione della Cremonese di portare a termine l’operazione. Secondo TuttoB, le due società sono attualmente impegnate a definire i dettagli della trattativa, che si preannuncia come un'operazione a titolo definitivo, data la scadenza del contratto a giugno del giocatore.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo: la decisione di Domenico Berardi in vista di gennaio
Calciomercato Sassuolo: sirene tedesche per Toljan, ci prova il Lipsia
Calciomercato Sassuolo: Palmieri su due top di categoria per puntare alla A
Gytkjaer rappresenterebbe un innesto importante per la Cremonese, desiderosa di rinforzare il proprio attacco per affrontare al meglio il prosieguo della stagione, dando la caccia alla Serie A. La sinergia tra il club cremonese e il Venezia potrebbe rivelarsi proficua, e non è da escludere che nei prossimi giorni si possa assistere a un'accelerazione della trattativa. In casa Venezia, la scelta di privarsi di Gytkjaer potrebbe essere dettata dalla necessità di ristrutturare l'organico e di liberare risorse economiche per nuovi acquisti. Il centravanti danese in estate è stato a un passo dal Sassuolo ma ora i neroverdi sembrano aver virato su altri obiettivi.