Sara Caiazzo: "Al Sassuolo perché ha pazienza e lungimiranza. Grazie Juve"
Sara Caiazzo sarà una delle tante ex di Juventus Femminile-Sassuolo Femminile, sfida in programma domenica prossima a Biella. La calciatrice classe 2003 ha trascorso gli anni della Primavera in bianconero e ha anche esordito in A prima di cambiare maglia e, in estate, di trasferirsi a titolo definitivo in neroverde. Per lei Juve-Sassuolo non sarà una sfida come le altre: "Un’emozione particolare - ha detto a Tuttosport - a livello mentale sarà diverso dal solito. Anche perché se domani potrò giocare in Serie A contro la Juve è proprio grazie alla Juve e al percorso che mi ha permesso di fare".
Arrivate da due vittorie dopo un inizio in salita: come state?
"Il cambio di staff e l’arrivo di tante nuove giocatrici, me compresa, hanno richiesto tempo per creare complicità e per assimilare i concetti di gioco. Ora abbiamo anche recuperato un po’ di spensieratezza, dovremo provare a fare punti in ogni sfida".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Philtjens: "Sassuolo è un po' come casa, io restavo sempre 2-3 anni in un club"
Benedetta Orsi: "100 presenze traguardo mio e della gente. Ho visto nascere il Sassuolo"
Sassuolo Femminile, presa la stellina Annija Gabriela Andersone. Ha debuttato a 14 anni
Perché ha scelto Sassuolo?
"Perché è un club che ha la pazienza e la lungimiranza di credere nei giovani. Firmare a titolo definitivo è stata l’opportunità di compiere un ulteriore step di crescita".
Qual è il ricordo più nitido della Juve?
"L’esordio in Serie A contro l’Inter nell’ultima gara della stagione 2020/21, l’ultima di Guarino. Sono entrata a 20’ dalla fine, mi ero allenata tutto l’anno in prima squadra ed è stato un momento molto speciale".
Che obiettivo ha il Sassuolo?
"Fare punti in ogni partita, possiamo giocarcela con tutti".