Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Novellino: "Sassuolo più completo ma il Pisa ha tutto per vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 13 novembre 2024, 13:13News
di Sarah G. Comotto
per Sassuolonews.net

Novellino: "Sassuolo più completo ma il Pisa ha tutto per vincere"

Le dichiarazioni dell'allenatore Walter Alfredo Novellino sul campionato di Serie B e sul cammino del Sassuolo di Fabio Grosso

L'esperto allenatore Walter Alfredo Novellino ha fatto il punto sul campionato ai microfoni di TuttoB.com. La lotta promozione vede al vertice Pisa, Sassuolo e Spezia. Secondo il tecnico i neroverdi sono in seconda fila, alle spalle dei toscani, proprio come in classifica: “Ne approfitto per fare i complimenti a Filippo (Inzaghi, ndr). Mi ha impressionato il modo di giocare della sua squadra, che ti viene a pressare in avanti, non ti fa giocare, marca a uomo nella zona… Bene, molto bene. Io credo che il Pisa – non me ne vogliano le altre due – abbia tutto per poter vincere il campionato. Dopo i nerazzurri metterei il Sassuolo, probabilmente la squadra più completa. Queste credo siano le principali candidate alla promozione diretta, fermo restando che è ancora presto…”.

Un’altra big che stenta a decollare è il Palermo, alle prese con il rebus Brunori.   
“Non riesco a capacitarmi del perché Brunori, giocatore importante che anch’io volevo nelle mie squadre, abbia un ruolo così marginale nel Palermo. Dev’essere successo qualcosa perché è inspiegabile che un attaccante come lui stia fuori. Io avevo dei giocatori coi quali discutevo, anche animatamente, ma alla fine prevaleva sempre il campo perché se uno è forte deve giocare”.  

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, chi recupera dopo la sosta: Grosso può ritrovarne 4 per la Salernitana

Sassuolo, 8 volte su 20 da primato. Inzaghi e Grosso volano ma il campione è Di Francesco

Regolamento playoff Serie B 2024: i punti, il distacco. Cosa serve per tre promozioni dirette

Sorpreso dal quarto posto della matricola Cesena?
“No, non la chiamerei una sorpresa perché ha un allenatore preparato, che conosco… Il Cesena è una bella realtà, è fattuale”.

Condivide la scelta della dirigenza del Modena di puntare su Mandelli (neofita in Serie B) per il dopo-Bisoli? Non sarebbe stato più opportuno affidarsi a un tecnico navigato?
“Modena è la mia città preferita. Sono contento per Mandelli, che sta facendo bene, in una piazza dove io ho fatto grandi cose. Mi auguro che possa portare i canarini in zona playoff. Lì, poi, c’è una società forte e presente che saprà supportarlo. Io sono pro giovani”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui