Pisa Sassuolo pagelle. Voti: Moldovan e Obiang, errori fatali. Male anche Doig
È terminata la sfida della Cetilar Arena di Pisa tra il Pisa e il Sassuolo Calcio, gara valida per la diciannovesima giornata di Serie B, 2024/2025. Non convocato perché di fatto separato in casa Andrea Consigli mentre sono fuori per infortunio Filippo Romagna, Samuele Mulattieri e Cristian Volpato. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Pisa-Sassuolo di Serie B, sfida terminata sul punteggio di 3-1.
SASSUOLO (4-3-3)
Moldovan 4,5 - Molto preciso quando si tratta di giocare il pallone con i piedi, stavolta commette un'indecisione fatale sul lancio di Moreo che porta al gol di Tramoni dell'1-0, tentennando un attimo sull'uscita, e quel secondo di esitazione permette a Tramoni di arrivare prima di lui sul pallone. Nemmeno sul tris sembra perfetto, quando non riesce a trattenere il colpo di testa sempre di Tramoni.
Toljan 5 - Un po' a corto di fiato quest'oggi, il trenino parte in orario ma non arriva in tempo a seguire gli sviluppi dell'azione. E anche dietro spesso deraglia, giusto per restare in tema.
Lovato 5,5 - Un po' incerto e insicuro in alcune situazioni difensive e in alcuni appoggi. Alla prima da titolare dopo tre mesi, ha ancora addosso la ruggine di oltre due mesi di stop e si vede. Dal suo lancio però vien fuori il gol di Pierini e merita mezzo voto in più.
Muharemovic 5,5 - Lotta ed è l'ultimo ad arrendersi, anche oggi, ma annaspa come tutta la squadra sui lanci dalle retrovie del Pisa che mettono in gran difficoltà la difesa.
Doig 5 - Una buona prova in fase offensiva, con tanta corsa e tante discese, meno in fase difensiva con disattenzione sul gol del 2-0 di Touré: non si accorge del centrocampista che a pochi passi da lui colpisce da solo dall'interno dell'area.
(Dal 62') Pieragnolo 6 - Una gran palla non sfruttata da Laurienté. Ha più fiato rispetto agli avversari e li mette in difficoltà.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Pisa-Sassuolo, quando diventava notizia la cessione di tre giovani ai neroverdi
Boxing day cos'è e cosa significa: anche la Serie B in campo con la Premier League
"Voi ci avete fatto retrocedere, voi ci riportate in A": il diktat Mapei ai big del Sassuolo
Thorstvedt 5 - Di lotta e di governo, come si diceva un tempo, ma è il partito sbagliato quest'oggi perché il biondo Thor non incide, sbaglia, e non lascia il segno.
Obiang 5 - Si fa prendere d'infilata da Tramoni sul lancio di Moreo, la velocità in campo aperto non è il suo forte ma non oppone resistenza. E oggi, come a San Siro, sbraccia troppo con i compagni: campanello d'allarme, vuol dire che qualcosa non andava. E si è visto.
(Dal 62') Iannoni 6 - La gara è ormai compromessa ma la squadra sembra avere più equilibrio con i cambi.
Boloca 5 - Si divora il gol del possibile 1-1 a nemmeno un minuto dal gol dello svantaggio, un gol che avrebbe potuto cambiare la storia del match. La squadra non gira dopo la mezz'ora e anche lui finisce nel tunnel.
(Dal 62') Ghion 6 - Vale lo stesso discorso fatto per Iannoni. Lui riesce a far girare meglio la palla.
Berardi 5,5 - Oggi non si salva nemmeno Mimmo. Una mezza rovesciata finita alta da buona posizione, un po' di nervosismo che non aiuta e pochi lampi che non riescono a squarciare il cielo buio neroverde.
Pierini 5,5 - Anche in una giornata non particolarmente positiva per lui e per la squadra riesce a lasciare il segno. Approfitta della dormita difensiva del Pisa per riaccendere la speranza. Bravo ma anche fortunato. Peccato non serva ma sono 8 i gol in stagione.
(Dall'80') F. Russo S.v.
Laurienté 4,5 - Un bellissimo gol ma annullato per fuorigioco, qualche buona rincorsa, un cross per Berardi sprecato dal 10 ma soprattutto la disattenzione difensiva sul gol del 3-0 (non si accorge di Tramoni che gli sbuca alle spalle e di testa beffa Moldovan) e l'errore da pochi passi che poteva valere il 2-3 e riaprire la gara per una clamorosa rimonta.
(Dall'87') D'Andrea S.v.
Grosso 5 - Oggi la squadra non è rabbiosa e attenta come al solito e il Pisa merita di vincere, riaprendo i giochi per il primo posto. Un ko che non deve gettare nello sconforto visto il vantaggio ma che può essere benefico per riportare tutti con i piedi per terra. Alcune cose non hanno convinto. Cambi troppo tardivi?