Da Mantova: "I biancorossi giocano, il Sassuolo vince: sconfitta immeritata"
Il Mantova gioca, il Sassuolo vince: così il Quotidiano Sportivo ha commentato il successo per 1-0 dei neroverdi contro i virgiliani alla dodicesima di campionato. Una vittoria firmata da Domenico Berardi che su calcio di rigore al 63' è tornato al gol, regalando 3 punti preziosi alla formazione di mister Grosso.
La squadra guidata da mister Possanzini ha dimostrato di avere uno spirito propositivo, mettendo in mostra un gioco vivace e creando diverse occasioni da rete, ma ha dovuto fare i conti con la mancanza di cinismo sotto porta e con una punizione definita sin troppo severa per quanto fatto vedere in campo. L'episodio chiave al 63' con "Panizzi che atterra in area Berardi che lo aveva appena superato. Per l’arbitro è rigore e il trequartista neroverde può così tornare al gol dopo dieci mesi di digiuno. Uno svantaggio sicuramente immeritato per i virgiliani, che provano a reagire subito".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Carnevali: "L'obiettivo del Sassuolo è tornare in Serie A il più presto possibile"
Palmieri: "Con Berardi in campo c'è qualcosa di diverso. L'infortunio ha penalizzato il Sassuolo"
Obiang coccola Berardi: "Un pensiero speciale a Mimmo, so quanto si possa soffrire: bentornato"
Nonostante la buona volontà però nulla da fare per il Mantova con il Sassuolo che ha vinto, in maniera immeritata secondo il QS edizione mantovana: "Mister Possanzini prova a spingere in avanti i suoi giocatori, ma il vantaggio carica il Sassuolo, che punge ancora con veloci ripartenze di Pierini e di Pieragnolo. Sul fronte opposto i virgiliani non vogliono arrendersi e chiudono in avanti con generosità, ma, nonostante la buona volontà, non riescono a raddrizzare la situazione ed il triplice fischio dell’arbitro lascia ancora una volta a mani vuote il Mantova lontano dal Martelli. Seppur immeritatamente".