Sassuolo Mantova moviola e VAR: rigore per un fallo di Panizzi su Berardi
Sassuolo Calcio e Mantova in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della dodicesima giornata di Serie B, stagione 2024/2025. La gara di campionato tra i neroverdi e i virgiliani è diretta dall'arbitro Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria, un arbitro esordiente nel panorama calcistico italiano. A supportarlo, gli assistenti Valerio Colarossi di Roma 2 e Marco Ricci di Firenze, mentre il quarto ufficiale è Andrea Terribile di Bassano del Grappa. Al VAR Matteo Gualtieri di Asti e Daniele Paterna di Teramo come assistente al VAR.
Quarta direzione di gara in stagione in B per l'arbitro Cosso che ha diretto 3 match in B e 2 in Coppa Italia in questa stagione. Un solo precedente tra il fischietto di Reggio Calabria e il Sassuolo che risale alla stagione 2022/2023. Cosso ha diretto Spezia-Sassuolo alla terza giornata terminata con il punteggio di 2-2. Un solo precedente anche tra Cosso e il Mantova, ovvero il ko con il Carpi per 2-0 del 1° febbraio 2021, match valido per il campionato di Serie C.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, il Mantova è la bestia neroverde per eccellenza. Come la Roma
L'ironia sui tifosi del Sassuolo ha rotto il cazzo
Infortuni Sassuolo: si ferma anche Moldovan, rientra Boloca. Lovato rivede la luce
“Impegno, dedizione e sacrifici all’ordine del giorno – sono le caratteristiche che gli riconosce l’associazione arbitri reggina – per Francesco, che ha sempre dimostrato, in campo e fuori, di meritare il traguardo appena raggiunto” per Francesco Cosso che dall’estate 2021 è stato promosso, come altri suoi colleghi nell’accorpamento della Can A e B, si sta confermando a buoni livelli. Di seguito gli episodi da moviola di Sassuolo-Mantova.
18' - E ora a rischiare tanto è Solini che mette giù Berardi che lo aveva saltato con un bel numero. Proteste neroverdi ma l'arbitro assegna solo il calcio di punizione. A termini di regolamento ci poteva stare il secondo giallo.
61' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Panizzi stende Berardi in area e per l'arbitro è rigore. Decisione corretta: netto il tocco di Panizzi che nemmeno protesta. E Berardi è impeccabile dal dischetto: palla all'angolino destro di Festa che non prova nemmeno a buttarsi.
LA DIRETTA DI SASSUOLO-MANTOVA
𝑩𝒆𝒓𝒂𝒓𝒅𝒊 𝒊𝒔 𝒃𝒂𝒄𝒌 🔙💫
— DAZN Italia (@DAZN_IT) November 3, 2024
Mimmo prima si procura il rigore e poi è decisivo dagli undici metri ⚽️✅#SassuoloMantova #SerieBKT #DAZN pic.twitter.com/jo6gb4g4Tm