Verso Milan Sassuolo Femminile: Dompig ai box, Rossi spera nel recupero di Clelland
Il Sassuolo Femminile ha confermato la fiducia a mister Gian Loris Rossi e sta lavorando per preparare al meglio la prossima gara di campionato in programma domenica prossima in casa del Milan Femminile. Il tecnico neroverde spera di recuperare Lana Clelland, fuori da alcune giornate per infortunio e indispensabile per tornare a far punti. La scozzese è in dubbio per la gara ma c'è una speranza per il suo rientro dopo la sosta. Domenica al Vismara contro il Milan servirà una prestazione di spessore per rilanciarsi in classifica e per conquistare la prima vittoria in stagione.
L’ultimo incontro prima della sosta ha visto le rossonere soccombere contro la Roma, ma questa battuta d’arresto non deve oscurare i progressi fatti dalla squadra milanista nelle settimane precedenti. Infatti, i tre successi consecutivi hanno dimostrato una significativa crescita nel gioco, nella fiducia e nella personalità delle ragazze allenate da Bakker.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Femminile, quando si gioca con Juventus e Roma: date e orari delle partite
Sassuolo Como Femminile pagelle. Voti: Orsi, Gallazzi e la difesa male, si salva Chmielinski
Sassuolo Femminile, una difesa horror. E in Europa solo una squadra ha fatto peggio
Dopo le due sconfitte iniziali contro Como e Fiorentina, la formazione rossonera ha saputo reagire con determinazione, collezionando quattro risultati utili consecutivi, fino al ko con la Roma. La prestazione al Tre Fontane, sebbene non gratificata dal risultato, ha messo in luce i miglioramenti tangibili del gruppo.
Al rientro dalla sosta, il Milan affronterà il Sassuolo, attualmente in fondo alla classifica con un solo punto in sette partite. Questo incontro, in programma domenica 3 novembre alle ore 18.00 al PUMA House of Football, sarà decisivo per entrambe le squadre. Anche le rossonere di Bakker sono alle prese con alcune difficoltà sul fronte infortuni. Dompig sarà ai box per alcune settimane a causa di una contusione ossea tibiale rimediata contro la Roma. Anche Grimshaw e Babb hanno subito interventi in artroscopia nelle scorse settimane e stanno seguendo il loro percorso di recupero. Mentre si attende il rientro di Chanté, Christy e Selena.