Salernitana Cesena gol di Pieraccini al 95' ma l'arbitro annulla e fischia la fine: cosa è successo
Incredibile quanto accaduto nei minuti finali di Salernitana-Cesena. Il match si è chiuso sul punteggio di 1-1 ma i romagnoli recriminano per una discussa e discutibile decisione da parte dell'arbitro Gabriele Scatena che ha fischiato la fine della gara, dopo 5 minuti di recupero, con il Cesena in pieno attacco e che ha poi segnato il gol del possibile 1-2.
Allo scadere del recupero, la Salernitana ha provato ad allontanare un pericoloso pallone dalla propria area e in quell’istante l’arbitro Scatena ha fischiato 3 volte, per porre fine alla partita. I bianconeri hanno però continuato ad attaccare, Shpendi è arrivato in area saltando una difesa amaranto immobile e Pieraccini ha spinto il pallone in porta.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
La puntura delle Vespe fa male a metà ma questo non è un Sassuolo da fighetti. A gennaio una punta
Grosso nervoso e ammonito. Stretta di mano polemica con Ghersini: "Poi tutto risolto"
Juve Stabia Sassuolo 2-2, pagelle quotidiani: Pierini il migliore, Luca Moro non convince
L’ex arbitro e VAR Gianpaolo Calvarese, attraverso il suo sito CalVAR.it, ha analizzato l’episodio finale di Salernitana-Cesena che tanto ha fatto discutere: “Premettiamo che Scatena, nonostante un inizio un po’ difficoltoso dovuto alla scarsa esperienza e alla necessità di adattarsi alla nuova categoria (la Serie B), ha le carte in regola per riprendersi. Premettiamo anche che fischiare la fine della partita in maniera inappropriata trovandosi vicino a un’azione importante può capitare a tutti (ricordiamo il caso di Gil Manzano col Real Madrid lo scorso anno)".
Ha concluso Calvarese: "Detto ciò, quello che non mi è piaciuto nella prestazione dell’arbitro abruzzese in Salernitana-Cesena è l’atteggiamento. L’arbitro ha comunque il profilo di un giudice terzo: dire “è finita da mezz’ora” è qualcosa che non va bene. Sono tutti princìpi che si imparano a Coverciano: come rapportarsi con le squadre, come fare un salto di qualità dalla C alla B, quando cambia il palcoscenico mediatico”.
Incredibile quanto successo nel finale di Salernitana-Cesena 😮
— DAZN Italia (@DAZN_IT) October 30, 2024
I romagnoli segnano il gol vittoria al 95' ⚽
Ma l'arbitro aveva già fischiato la fine del match ❌🔚#SalernitanaCesena #SerieBKT #DAZN pic.twitter.com/RfIWdd9FJb