Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Il ritorno di Micai: dall'acqua e zucchero alla bocciatura di Ventura e CastoriTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
ieri alle 20:30News
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com
fonte liratv

Il ritorno di Micai: dall'acqua e zucchero alla bocciatura di Ventura e Castori

Passato alla storia per l’aneddoto dell’ “acqua e zucchero”, svelato da Claudio Lotito, nella sfida di ritorno dei playout con il Venezia, Alessandro Micai, che ha difeso i pali granata per diverse stagioni, tra alti e bassi, domani tornerà all’Arechi da ex. In quella partita del Penzo, acqua e zucchero a parte, il suo apporto si rivelò fondamentale: parò il tiro dagli undici metri a Bentivoglio, nella lotteria dei rigori, dalla quale la Salernitana uscì con la salvezza in tasca.

Micai in granata era approdato proprio in quella stagione 2018/2019: arrivò in estate, da svincolato, a seguito del fallimento del Bari. Alternò, in quel campionato, ottime prestazioni a performance poco brillanti. Fu confermato e giocò da titolare anche nella successiva stagione con Ventura in panchina, nel campionato del Covid che si concluse in estate.

Nella stagione della promozione in A (2020/2021) scivolò in panchina, alle spalle di Belec e Adamonis. Nell’estate successiva fu ceduto in prestito alla Reggina. Tornato nella Salernitana nel 2022, finì per ricoprire di nuovo il ruolo di terzo portiere, alle spalle di Sepe e Fiorillo. Poi, con l’arrivo di Ochoa, fu ceduto, stavolta a titolo definitivo, al Cosenza nel gennaio del 2023. In granata ha collezionato in tutto 76 presenze dal 2018 al 2023. Domani sarà da avversario all’Arechi, per la prima volta da quando difende i pali rossoblù.