Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana-Cosenza, la partita della vita: una vittoria per credere nella salvezza diretta
ieri alle 22:30News
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com

Salernitana-Cosenza, la partita della vita: una vittoria per credere nella salvezza diretta

Restart Salernitana: i granata riscaldano i motori e provano a riprendere il filo del campionato lì dove era stato interrotto lo scorso 12 aprile, all’Arechi, quando all’esordio in panchina di mister Marino, Ferrari e soci sono tornati al successo. Come scrive Liratv, si riparte dallo stesso spartito e quasi dalla stessa formazione che era stata opposta al Sudtirol, eccezion fatta per l’assenza dell’acciaccato Zuccon.

L’obiettivo è quello di bissare anche la vittoria conquistata in campo, perché alla luce degli ultimi sviluppi, il calendario si fa sempre più in salita. Stamani la squadra di Marino ha sostenuto la seduta di rifinitura al Mary Rosy. Il tecnico ha chiesto ai suoi di mantenere lo stesso atteggiamento della precedente gara con il Sudtirol ma, nello stesso tempo, ha ribadito che è necessaria una maggiore continuità per tutto l’arco dei novanta minuti.

Come aveva sottolineato la settimana scorsa il trainer siciliano, calcoli e tabelle sono vietati, così come si evita, almeno apparentemente di guardare al numero dei cartellini gialli. Soriano, Lochoshvili, Ferrari e Stojanovic sono in diffida, ma i primi tre faranno regolarmente parte dell’undici titolare. La posta in palio domani è fin troppo alta e si dovrà puntare necessariamente su chi finora ha dato maggiori garanzie.

In mezzo al campo il favorito per la sostituzione dell’infortunato Zuccon è al momento Tello, in vantaggio su Caligara, Girelli e Hrustic. Si riparte come detto dalla stessa formazione, o quasi, che ha battuto il Sudtirol e quindi anche dall’analogo spartito tattico (3-4-2-1). Davanti a Christensen agiranno Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili, sulle corsie laterali Ghiglione a destra e Corazza a sinistra, in mezzo al campo Amatucci e Tello, in avanti Soriano e Verde a supporto di Cerri.