Salernitana, due calciatori non al top: dettagli e probabile formazione
La Salernitana prepara la sfida con la Cremonese e immagina la possibile formazione. Per Breda però c’è da fare i conti con ballottaggi soprattutto in mezzo al campo, dove le soluzioni sono tante ma c’è bisogno di trovare un terzetto predefinito. A Pisa il tecnico si è affidato a Girelli, Amatucci e Tongya. In campo più di tutti c’è rimasto il regista, fulcro del gioco granata ma costretto a fare i conti con la tagliola della diffida che gli pende sulla testa.
Nelle prove degli ultimi giorni ha perso posizioni Caligara, costretto a rincorrere per la sua prima presenza dal 1’. Non è al top al pari di Reine-Adelaide. Girelli garantisce fisicità e solidità e potrebbe riproporsi, in netto vantaggio su Maggiore. Per l’altro ruolo di mezzala invece è maxi-ballottaggio fra Soriano, Reine-Adelaide e Tongya.
Il numero sette è anche soluzione per l’attacco alle spalle di Cerri se Breda scegliesse per un atteggiamento tattico più accorto. Al momento però, per far coppia con il gigante di Parma è in vantaggio Raimondo, a caccia della terza maglia da titolare in altrettante sfide casalinghe seppur ancora a secco. In difesa, Bronn sorpassa Ruggeri e completerà la linea difensiva con Ferrari e l’ex Lochoshvili a protezione di Christensen. Sulle fasce invece spazio a Stojanovic e Corazza. Questa mattina la rifinitura e poi la lista dei convocati.