Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Primo piano
Baldanzi-Soulé, il futuro si gioca adesso
Oggi alle 18:55Primo piano
di Luca d'Alessandro
per Vocegiallorossa.it
fonte Il podcast di Luca d'Alessandro

Baldanzi-Soulé, il futuro si gioca adesso

tmwradio
Tutte le notizie sulla Roma in Podcast!
00:00
/
00:00

Tornano gli impegni europei, tornerà a breve la Coppa italia e di conseguenza la Roma riprende il cammino di una gara ogni 3 giorni. Inizia dunque il primo momento cruciale della stagione romanista e Ranieri dovrà affidarsi a tutti gli uomini a sua disposizione. Nello scorso mercato di gennaio, nella Capitale arrivò Tommaso Baldanzi per la cifra di 10 milioni+5 bonus. L'ex Empoli ha avuto un periodo di rodaggio fino a fine stagione, dove non ha proprio brillato. Situazione analoga per Soulé che è arrivato per una cifra maggiore 25,6 milioni+4 bonus. Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato, Eldor Shomurodov potrebbe lasciare la squadra giallorossa, con Ranieri che potrebbe ritrovarsi senza un sostituto di Dovbyk, più per caratteristiche fisiche che per minutaggio, visto che l'alternativa è stata spesso Dybala falso nueve. Ecco che tornano ad aprirsi le porte del campo sia per Baldanzi che per Soulé. 

Per mister Ranieri il più pronto dei due è Baldanzi, ma ha espresso parole importanti per Soulé. L'argentino, al centro anche rumors di calciomercato, è stato definito come "il futuro" del club, di fatto bloccando sul nascere ogni eventuale trattativa per gennaio. Non è un caso che a Bologna, con la Roma sotto, il mister abbia mandato in campo l'italiano, mentre contro il Genoa, col risultato già acquisito, abbia concesso qualche minuto all'argentino. Entrambi partono dietro a Stephan El Shaarawy nelle gerarchie (dopo ovviamente Dybala, Dovbyk e Pellegrini). Una situazione non facile per due giovani talenti che si sono ritrovati in una squadra che, visto l'inizio disastroso, non ha permesso loro di poter disputare minuti in tranquillità, agevolando il processo di adattamento, specie avendo cambiato 3 allenatori. 

Tuttavia questo sarà forse l'ultimo momento per poter avere la propria occasione, perché è impensabile che Dybala o Pellegrini possano giocare tutte le partite e Dovbyk non riposare mai. Loro sono il futuro della Roma, ma il futuro se lo devono costruire adesso, cercando di sfruttare ogni singolo minuto che mister Ranieri concederà loro.