Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / A tu per tu
…con Walter NovellinoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 00:28A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Walter Novellino

“La Samp in crisi? Mi dispiace, davvero. Non capisco come mai sia ridotta così. Mi sembra che la squadra abbia tutto per avere una classifica diversa”. Così a TuttoMercatoWeb.com Walter Novellino, ex allenatore della Sampdoria, analizza il momento dei blucerchiati.
Ci sono state delle riflessioni su Semplici.
“Al di là dell’allenatore le colpe sono di tutti. Il tecnico mi sembra una persona perbene. La società ha fatto bene a confermarlo”.

C’è il serio rischio retrocessione…
“Non possono fare un campionato del genere. La Samp merita ben altro. Macché Serie C. Non bisogna neanche pensare a questa eventualità”.

Serie A e lotta Scudetto: la spunterà l’Inter?
“Ieri sera ho visto l’Inter: ha sempre qualcosa in più. Ha una rosa importante. Ma occhio al Napoli: è una squadra ben costruita. E poi l’allenatore sa il fatto suo”x
Serie B: Sassuolo e Pisa corrono verso la A. Su chi punta ai playoff?
“Sul Palermo”.


Eppure il cammino dei rosanero non è entusiasmante…
“Si. Ma potranno fare grandi cose ai playoff. Sono una squadra importante, i calciatori sono di valore”.

In C brilla l’Avellino.
“Complimenti a Biancolino. Ha saputo rasserenare l’ambiente e ha trasformato la squadra. Oggi l’Avellino caratterialmente è forte. Biancolino è stato bravo”.

Il Padova ha depauperato il vantaggio…
“Sta rischiando di perdere un campionato già vinto. Deve fare attenzione, ma sono convinto che ce la farà. Ma il Vicenza è un osso duro”.