Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Pioli può essere l'uomo giusto per la panchina della Roma? Il pensiero degli opinionistiTUTTO mercato WEB
Oggi alle 05:15Serie A
di Tommaso Bonan

Pioli può essere l'uomo giusto per la panchina della Roma? Il pensiero degli opinionisti

Stefano Pioli - attuale allenatore dell'Al-Nassr - resta tra i nomi papabili per la panchina della Roma del prossimo anno. Ma l'ex tecnico tra le altre di Lazio, Fiorentina e Milan può essere l'uomo giusto per una piazza come quella giallorossa? Ecco cosa ne pensano gli opinionisti di TMW Radio.

Stefano Impallomeni: "Pioli sì. La società cerca un profilo che possa dare continuità di piazzamento. Gli americani vogliono vedere la Champions, quindi Pioli ha vinto uno Scudetto, sa come piazzarsi, ha costruito qualcosa con Maldini e Massara e alla Roma troverà Ranieri. Alla Roma può rilanciarsi. Gasperini è più esigente, Pioli invece no. Le pressioni le sa reggere, sarebbe il profilo ideale per la Roma".

Federico Vespa: "Pioli è un ottimo allenatore, ha portato la Lazio in Champions, ha fatto bene al Milan vincendo lo Scudetto ma la piazza di Roma soffre l'assenza di trofei, c'è fame di successi e serve un instant team. Pioli non ti dà le garanzie che può darti Allegri, che se viene, lo fa per vincere subito o quasi". 


Lionello Manfredonia: "L'unico che poteva allenare entrambe era Zeman, Pioli no. Io dico Montella".

Massimo Brambati: "E' uno che riesce a gestire bene momenti difficili, tiene buone le piazze, è sicuramente un allenatore che ha fatto la sua esperienza a Milano come pressioni subite. E' uno che può alzare le aspettative di una Roma, che credo voglia tornare in Champions. E potrebbe farcela anche quest'anno, anche se il calendario è molto tosto".