Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calcio femminile
Italia femminile, Linari: “Prossime partite impegnative, ma il campo dice che siamo cresciute”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
ieri alle 14:49Calcio femminile
di Lucio Marinucci
fonte Dall'inviato a Coverciano, Tommaso Maschio

Italia femminile, Linari: “Prossime partite impegnative, ma il campo dice che siamo cresciute”

Elena Linari, elemento della Roma femminile e dell’Italia ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo i prossimi impegni delle azzurre in Nations League:

Come state preparando le prossime due partite?
“Sono due sfide molto importanti. Il mister ci ha detto di rimanere unite, compatte e vogliose di fare risultato per mettere in campo il solito coraggio e passione. Servirà mettere poi qualcosa in più perché nell’ultima contro la Danimarca non è stato sufficiente.
Le prossime sono due trasferte lontane che non ci permetteranno neanche di rientrare in Italia. E dunque sarà impegnativo anche dal punto di vista mentale. Sono due partite difficili, siamo tutte e quattro vicine in classifica e quindi dobbiamo affrontare questi impegni nel migliore dei modi”.


Contro la Svezia un anno e mezzo fa avete sfiorato il colpaccio. Avete voglia di riprovarci?
“Affrontiamo una grande squadra con giocatrici che giocano nei migliori campionati d’Europa. Il campo però ha detto che in questi anni siamo cresciute e che ci stiamo avvicinando a queste grandi realtà. Dobbiamo avere coraggio e la voglia di essere intraprendenti, senza mollare un centimetro”.

Quanto conta il rientro di Salvai?
“È bellissimo averla di nuovo in a squadra perché sappiamo quanto in questo anno e mezzo abbia dovuto soffrire per gli infortuni. Si merita questo rientro perché è una grande persona e una grande professionista. Sono felice poi perché a livello difensivo può servirci. Sappiamo che non ha minuti nelle gambe e che dovrà essere gestita di conseguenza, ma se il mister dovesse chiederle di entrare in campo non vedrebbe l’ora di farlo”.