Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Primo piano
Nuovo allenatore Roma - Contatti avviati con Allegri. Gasperini resta la prima scelta, Pioli sullo sfondoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
ieri alle 23:00Primo piano
di Marco Campanella
per Vocegiallorossa.it

Nuovo allenatore Roma - Contatti avviati con Allegri. Gasperini resta la prima scelta, Pioli sullo sfondo

Continua inesorabile la caccia al nuovo allenatore della Roma in vista della prossima stagione, nonostante ancora la società non sia uscita definitivamente allo scoperto sul prototipo di tecnico da cui si voglia ripartire per il post Claudio Ranieri. Sono tanti i nomi accostati ai giallorossi in queste settimane, con alcuni candidati più avanti nei ballottaggi rispetto ad altri: in pole position restano Gian Piero Gasperini, Massimiliano Allegri e Stefano Pioli. Ecco le ultime notizie a riguardo: 

NUOVO ALLENATORE ROMA, CONTATTI AVVIATI CON ALLEGRI - Secondo quanto scritto oggi da La Repubblica, la Roma avrebbe ufficialmente avviato i primi contatti diretti con Massimiliano Allegri per sondare la sua disponibilità, dopo che sembrano essersi calmati le voci su un possibile ritorno al Milan. 

NUOVO ALLENATORE ROMA, NON SI MOLLA GASPERINI. PIOLI SULLO SFONDO - Sempre la stessa fonte, inoltre, è sicura che il nome di Gian Piero Gasperini non sia del tutto naufragato dai pensieri del club capitoli: è il tecnico atalantino, infatti, il nome preferito dai Friedkin con tanto di un'offerta ufficiale recapitata nelle scorse settimane sulla base di 3 anni di contratto a 4 milioni di euro a stagione. Gasperini, si legge, è stuzzicato dall'idea di allenare la Roma, ma non è del tutto convinto del progetto e vuole attendere per capire la situazione di Napoli e Juventus a fine stagione. Più indietro, invece, c'è Stefano Pioli che, in attesa di capire il suo futuro da tecnico dell'Al-Nassr, resta sullo sfondo (è attenzionato anche in casa Juventus). 

NUOVO ALLENTORE ROMA, RANIERI SU GASPERINI - Accostato alla panchina della Roma, Gasperini non ha perso tempo per lodare i giallorossi e la piazza romanista: "Roma piazza straordinaria, pubblico incredibile. È motivo d’orgoglio l’interesse della Roma, ma navighiamo a vista. Difficile prevedere cosa accadrà in futuro. La Roma è come la Nazionale, piace a tutti. Ho visto ieri sera la Nazionale come tutti, se guardiamo il secondo tempo, da lì si parte. È stata una prestazione straordinaria". Nonostante queste belle parole, Claudio Ranieri ha voluto smentire le voci in conferenza stampa, affermando: "No, non sarà Gasperini il prossimo allenatore della Roma. Sarà un altro. Potete escludere tutti quelli che avete detto". 

NUOVO ALLENATORE ROMA, LE ULTIME SU ALLEGRI - Prende quota, quindi, il nome di Massimiliano Allegri. Il tecnico di Livorno, come già riportato da qualche giorno, sarebbe intrigato dalla possibilità di allenare la Roma nella prossima stagione. 

NUOVO ALLENATORE ROMA, DI MARZIO SU PIOLI - Ecco quanto dichiarato nei giorni scorsi da Gianluca Di Marzio sull'ipotesi di vedere Stefano Pioli alla Roma: "Sicuramente uno di quelli che sarà in lista, poi non so se sarà quello scelto, penso possa essere Stefano Pioli. Per due motivi: uno perché ha un ottimo rapporto con Ranieri e c'è una stima di Claudio nei suoi confronti e poi perché durante questa stagione, prima di tesserare Juric e subito dopo l'esonero di De Rossi, il primo allenatore contattato dai Friedkin e da Ghisolfi è stato lui. Hanno addirittura cercato di convincerlo andando a Parma, volevano fare un incontro privato andandoci con l'aereo e non volevano farlo firmare con l'Al-Nassr. Quindi se in quel momento c'era la convinzione che potesse essere l'uomo giusto e adesso c'è Ranieri che lo stima, credo che un tentativo potrà essere fatto".