Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Che storia Danso: Serie A sfiorata due volte in 124 giorni. Per poi andare al TottenhamTUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:47Serie A
di Raimondo De Magistris

Che storia Danso: Serie A sfiorata due volte in 124 giorni. Per poi andare al Tottenham

Lo scorso 28 agosto Kevin Danso sbarcò a Roma per iniziare una nuova avventura con la squadra giallorossa. Dopo aver trovato un accordo col Lens sulla base di un'offerta da 22 milioni di euro più tre di bonus, il club capitolino organizzò il viaggio del centrale austriaco per dare il via alla sua esperienza nella squadra in quel momento allenata da Daniele De Rossi.

La cronaca ha poi raccontato una storia ben diversa. Il giocatore a Roma non supererà le visite mediche, una spiegazione che fece infuriare il Lens il quale, un giorno e mezzo dopo l'arrivo di Danso nella Capitale, diramò un comunicato per annunciare l'interruzione della trattativa: "Kevin Danso rimane al Lens, si sono interrotte le trattative con la Roma dopo aver raggiunto l'accordo. La lunga interpretazione di una visita medica è stata la causa di questo trasferimento interrotto. Ora il club va interrogandosi sulle ragioni di fondo della mancata validazione di questo movimento per un giocatore attentamente monitorato e che ha inanellato stagioni con più di 30 partite sia sui campi francesi che su quelli internazionali. Manteniamo la massima fiducia nel nostro pilastro difensivo, avremo il piacere di sottoporlo a un adeguato protocollo prima di fargli vestire nuovamente i nostri colori".
Per il Lens, insomma, a far saltare l'affare non furono le visite mediche, piuttosto un ripensamento. E infatti Danso ha continuato regolarmente a giocare in Ligue 1, mentre la Roma qualche ora dopo aver rispedito indietro il calciatore austriaco chiuse per Manu Koné, professione centrocampista.


Centoventiquattro giorni dopo, Kevin Danso è stato di nuovo a un passo dal trasferimento in Serie A. Giovedì scorso il calciatore classe '98 era virtualmente un nuovo calciatore bianconero: accordo raggiunto tra Juventus e Lens per un prestito oneroso a tre milioni di euro più oneri accessori. L'accordo era a un passo, le firma in arrivo. Stoppate dall'irruzione all'ultima curva del Tottenham. Scottato dal no di Fikayo Tomori, il club inglese ha avanzato una proposta da 25 milioni di euro per acquistarlo in prestito con obbligo di riscatto e ha cancellato in pochi minuti l'accordo Juve-Lens.
Danso che fino a quel momento aveva rifiutato le proposte di Wolverhampton, il Rennes e il Wolfsburg non ha detto no agli spurs. E il Lens, dal canto suo, ha preferito cedere il giocatore a titolo definitivo. La Juventus ha così virato su Kelly, mentre Danso è volato in Inghilterra. Dopo aver sfiorato due volte in 124 giorni il trasferimento in Serie A.