Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus vicina a Koopmeiners? Polverosi: "Corsa e gol, sarebbe oro per Thiago"

Juventus vicina a Koopmeiners? Polverosi: "Corsa e gol, sarebbe oro per Thiago"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 1 agosto 2024, 08:38Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Dalle colonne del Corriere dello Sport, Alberto Polverosi ha parlato dell'impatto che può avere Teun Koopmeiners alla Juventus: "Koopmeiners da solo non vince le partite, ma sposta gli equilibri e soprattutto può avvicinare sensibilmente la Juventus all’Inter. Sarebbe il quinto acquisto (tutti titolari) che Giuntoli consegna a Thiago Motta certificando quanto era chiaro anche nella travagliata stagione di Allegri, ovvero quella squadra poteva giocare meglio ma come risultati non poteva fare di più, ottenere di più".

Prosegue: "Teun Koopmeiners è uno dei giocatori di maggior spessore della Serie A se abbiniamo la tecnica al lavoro duro, la raffinatezza alla forza fisica, i gol alla rincorse, gli assist ai contrasti. Ha il tiro e la visione di gioco, lavora per sé e per i compagni, ha un pensiero svelto e una notevole facilità a combinare con compagni dalle diverse caratterstiche. E’ una mezz’ala che nel modulo di Thiago Motta potrebbe ricoprire il posto del trequartista, dove spesso lo ha impiegato anche Gasperini".

In chiusura: "Serve un’impresa per abbassare il monte-ingaggi e rientrare sul piano economico con Douglas Luiz, Thuram e prossimamente Koopmeiners, ma questi sono i giocatori su cui Thiago Motta può rilanciare le ambizioni dei bianconeri. Quanto ai giovani della Next Gen, per adesso restano in seconda fila".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile