Genoa, colpo di scena: De Gea si propone da svincolato. Ma è fermo da più di un anno
David De Gea al Genoa? Si può. Stando alle informazioni rilasciate da Il Secolo XIX, il portiere spagnolo è stato proposto al club rossoblù che è logicamente in cerca di un rimpiazzo di Josep Martinez, volato a Milano per giocare nell'Inter.
Al momento però, informa il quotidiano ligure, l'opzione non trova riscontro. Dal lato mediatico, ingaggiare l'ex estremo difensore che ha militato per 12 anni al Manchester United creerebbe non poco clamore e interesse. La buona dose d'esperienza (415 partite in Premier League, 55 in Champions League, 45 apparizioni con la Nazionale spagnola) poi crea suggestione, ma la carta d'identità (33 anni) gioca a suo sfavore. Senza dimenticare che da quando si è svincolato dai Red Devils, lo spagnolo è rimasto completamente fermo un anno.
Non gioca una partita ufficiale da quasi 14 mesi, l'ultima la finale di FA Cup contro il Manchester City del 3 giugno 2023. Distrutte le speranze di giocare immediatamente per un'altra squadra dopo lo United, ora però De Gea cerca una nuova sfida, per questo un intermediario lo avrebbe offerto al Grifone. Altro aspetto che potrebbe smontare il possibile arrivo al Genoa è la politica giovani adottata, come accaduto due anni fa proprio con Josep Martinez. Altrimenti le alternative restano Gollini, Kotarski e Andrew.