Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Costacurta al CorSera sul Milan: "Se vince l'Europa League, stagione positiva"

Costacurta al CorSera sul Milan: "Se vince l'Europa League, stagione positiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 febbraio 2024, 08:48Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

In un'intervista al Corriere della Sera, l'ex difensore del Milan Alessandro Costacurta - ora opinionista in tv - ha parlato della formazione rossonera.

Il Milan è tagliato fuori dalla lotta scudetto?
"Sì ma ha la possibilità di rendere ancora più che positiva la sua stagione vincendo l’Europa League. La prossima rivale in coppa è il Rennes, un’ottima squadra che arriva da sette vittorie consecutive fra Ligue1 e coppa di Francia".

Deluso dal Milan?
"Ma no, intanto ha acquisito l’abitudine a restare ad alti livelli, dopo aver vinto uno scudetto e aver raggiunto una semifinale di Champions. Ha lo stadio sempre pieno e qualora arrivasse in finale sfido chiunque a non definire brillante la sua stagione. La mentalità vincente si costruisce nelle grandi partite di coppa: se l’Inter non avesse giocato così in fiducia nella finale con il City non sarebbe ripartita con l’autostima che ha mostrato quest’anno".

Eppure Pioli è sempre sul banco degli imputati.
"Mi piacerebbe aspettare prima di parlare di tecnici per il futuro del Milan. È un po’ presto per fare i processi con metà stagione da disputare: se poi Pioli arriva secondo in campionato o in fondo all’Europa League verrebbe mandato via a cuor leggero?".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile