Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Capello avvisa l'Inter: "Fondamentale che Lautaro, Barella e Calhanoglu tornino ad avere fame"

Capello avvisa l'Inter: "Fondamentale che Lautaro, Barella e Calhanoglu tornino ad avere fame"TUTTO mercato WEB
lunedì 19 agosto 2024, 08:48Rassegna stampa
di Stefano Bertocchi

"Partiamo da una premessa: in un campionato lungo 38 giornate, la prima impressione non è quella che conta". Fabio Capello parte da questo concetto quando chiamato da La Gazzetta dello Sport ad analizzare la partenza in campionato dell'Inter, bloccata sul pari dal Genoa con la beffa in pieno recupero: "Detto questo, sabato ho rivisto solo un giocatore all'altezza dell'Inter dello scudetto, Thuram, e devo ammettere che la cosa mi ha sorpreso, visto l'Europeo sottotono giocato dal francese. Gli altri compagni, invece, erano piuttosto lontani dal ritmo e dall'aggressività della squadra che ha dominato la scorsa stagione. Bisogna aspettare e vedere quanto tempo impiegherà l'Inter a tornare quella dell'anno scorso. E sì, è fondamentale che Lautaro, Barella e Calhanoglu tornino presto ad avere fame. Sono le tre anime della squadra".

Inzaghi deve preoccuparsi?
"All'inizio di stagione incidono più fattori, primo fra tutti la condizione fisica: Lautaro, tra Coppa America e ripresa degli allenamenti in anticipo, non si è praticamente fermato, Calha ha giocato un buon Europeo arrivando fino ai quarti... Normale non siano ancora brillanti. Il pericolo semmai è un altro".

Quale?
"Non vorrei che i tre leader, e di conseguenza il resto dei giocatori, si approcciassero alle partite come nel finale della scorsa stagione, quando lo scudetto era già vinto. Contro il Genoa ho visto una squadra che si è sopravvalutata e che ha sottovalutato gli avversari: sembrava che i giocatori dell'Inter pensassero 'Vinceremo facilmente'".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile