Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Raffaele Biancolino allenatore Avellino: "Il Potenza vorrà fare bella figura ma noi dobbiamo ricominciare a marciare"
sabato 9 novembre 2024, 13:55Primo Piano
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte avellinotoday.it

Raffaele Biancolino allenatore Avellino: "Il Potenza vorrà fare bella figura ma noi dobbiamo ricominciare a marciare"

Avellino di scena a Potenza per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C. Dopo la sconfitta casalinga contro il Taranto, i lupi cercano riscatto in trasferta per riprendere la marcia in classifica. Mister Raffaele Biancolino presenta la partita in programma allo Stadio Viviani: "La squadra sa che non abbiamo fatto una buona gara, abbiamo perso tre punti in casa. Lo spogliatoio sa che deve affrontare la prossima gara con più cattiveria e concentrazione. Adesso possono sembrare tutte frasi fatte, ma dobbiamo essere intelligenti e adulti nel capire la partita da fare per riprendere il nostro cammino. Sarà difficile perché troviamo un avversario tosto. Non bisogna fidarsi di nessuno e guardare sempre avanti".

Sulle scelte: "Non abbiamo pagato la stanchezza. A Trapani come abbiamo fatto? Non credo che l'Avellino abbia fatto male. Bisogna capire la settimana che si affronta, gli allenamenti che si fanno e in che condizione è il gruppo. Darei la possibilità a tutti, però ci sono gli allenamenti e la condizione mentale di una squadra che stava facendo. Questo non significa che gli altri siano meno bravi di chi ha giocato. Se c'è da cambiare qualcosa, lo farò senza problemi. Chi ho visto meglio in questi giorni, andrà in campo. Ho un gruppo sano e ragazzi pronti per giocare in qualsiasi momento. Toscano? Non posso dire chi sta meglio, non voglio fare il gioco degli altri. Stanno bene tutti. Dispiace per chi non parte dall'inizio, ma ogni calciatore è importante per la squadra. Infermeria? D'Ausilio, Palmiero e Frascatore sono out. Proveremo a recuperarli per la prossima. Armellino? Si è allenato con il gruppo tutta la settimana, è a disposizione. Modulo? L'Avellino può giocare con qualsiasi sistema di gioco. Cionek? Vediamo. Sono tutti pronti, il clima è quello giusto".

Sulla capacità di reagire allo svantaggio: "Si risolve con il lavoro e con la concentrazione, tutti devono sentirsi importanti. Il campionato di Serie C è questo. Se non sei concentrato e cattivo, puoi avere uno scivolone come quello di domenica. Dobbiamo pensare una partita alla volta".

Sul Potenza: "De Vito? Non l'ho sentito. Mi aspetto un avversario che cercherà di fare bella figura. Il Potenza vive un buon momento, è partito con un obiettivo e si ritrova a lottare per stare nella parte alta della classifica. Ha ottimi calciatori. Sarà un match tosto contro una squadra che sa giocare. Dobbiamo affrontarla nel migliore dei modi. Pressione? Ai ragazzi ho detto di dare il massimo. La pressione ci sarà sempre ad Avellino perché rappresentiamo una piazza importante, che vuole vincere e che non merita questa categoria. La pressione deve essere un nostro punto di forza".

Sul tipo di Avellino al Viviani: "Dobbiamo fare la nostra prestazione, tornando sui livelli precedenti alla gara con il Taranto. Dobbiamo sfruttare le nostre caratteristiche, non aspetteremo l'avversario. Orario? È un po' complicato, ti sposta tutto. È anche brutto giocare alle 12.30, però ci faremo trovare pronti".