Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Cavese, il tecnico Maiuri: "Ai punti meritavamo di vincere, pareggio che brucia"TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
ieri alle 20:35Primo Piano
di RedLeon
per Tuttopotenza.com
fonte Campania in Gol

Cavese, il tecnico Maiuri: "Ai punti meritavamo di vincere, pareggio che brucia"

Vincenzo Maiuri, allenatore della Cavese, è intervenuto in conferenza stampa al termine della pareggiata contro il Potenza. Di seguito le sue dichiarazioni:

“La Cavese ai punti meritava di vincere. Abbiamo avuto diverse situazioni. Al di là del palo e di alcune conclusioni, alcune volte non siamo riusciti ad arrivare al tiro a causa di scelte sbagliate o della qualità dei passaggi. Dovevamo essere più cattivi. Ero molto curioso, avevo visto la squadra dall’esterno. Ho visto un gruppo applicato, è stato sempre sul pezzo e ha cercato di vincere. Dobbiamo mantenere i nostri pregi, ora correggiamo i difetti. Abbiamo avuto un presidio importante nella loro metà campo, abbiamo concluso o rifinito in maniera imprecisa. Dovremo migliorare, ma partiamo da questa voglia della squadra. Volevo ringraziare il pubblico per l’applauso, dovrò essere all’altezza di quello che ho visto oggi e me lo porterò dietro, sarà uno stimolo ulteriore. È stato bellissimo.

Ho visto delle cose buone e altre meno buone. Per vincere bisogna essere più cattivi e determinati. C’è stato qualche subentro con un po’ di tensione, ma sono ragazzi giovani e hanno sentito il peso della responsabilità. Dobbiamo andare a modulare un po’ tutto. Ho visto una squadra che ha lottato e ha cercato di vincere. Konate? È stato bravo. Abbiamo portato tanti giocatori in area di rigore. Ha avuto dei crampi a fine partita. Miglior pregio? Aver creduto, con i mezzi a disposizione, di poter fare gol fino alla fine, cercando di mettere tanto animo e cuore. Difetto? Alcune volte bisogna essere più cattivi. Attacco? Il recupero di Sorrentino sarà importante, così come quello di Piana in difesa. Quando sarà recuperato, poi si valuterà un po’ l’andamento e quello che andremo a fare come sistema di gioco. Con Sorrentino dovremo aspettare, resta ai box per uno stiramento.

Sono molto soddisfatto dell’impegno dei ragazzi. La vittoria non è arrivata, ma la voglia di ottenere i tre punti non è mai mancata. Il pari mi brucia. Messina? Ci arriviamo con una prestazione dalla quale ripartire per quello che ha espresso la squadra in termini di voglia. Dovremo fare di necessità virtù, stringere i denti e tirare fuori tutto quello che abbiamo. Dobbiamo esserci tutti. Tutti devono mettere l’impronta sul cammino della Cavese. Vigliotti? È un ragazzo volitivo. L’ho visto pronto. Per me ha fatto una buona prestazione, si è dato da fare. Migliorerà tantissimo, è un ragazzo serio e sempre sul pezzo”.