Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Fc: i commenti post Marano. Festa al PN Neroverde 2020
ieri alle 18:37In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com

Pordenone Fc: i commenti post Marano. Festa al PN Neroverde 2020

Il Pordenone Fc si ritroverà oggi pomeriggio al centro sportivo Bruno De Marchi per la ripresa degli allenamenti in vista del prossimo impegno dopo lo stop di Pasqua in programma domenica 27 aprile (ore 16:00) al Bottecchia, in occasione della tredicesima giornata di ritorno del girone A del campionato di Promozione che mette in calendario la gara con il Sedegliano del tecnico pordenonese Giovanni Mussoletto, formazione al suo primo anno in categoria che cercherà con tutti i mezzi di portare via dal velodromo cittadini punti fondamentali per la permanenza nel torneo. I neroverdi di Fabio Campaner, già promossi in Eccellenza da 15 giorni ovvero con ben 5 giornate di anticipo, sono reduci dal pareggio in rimonta sul campo della Maranese di Luca Salgher ex compagno proprio di "Ciccio" nella stagione 2007-08 dove assieme, nel primo anno della gestione Lovisa, conquistarono la promozione in serie D. Per il tecnico neroverde l'obiettivo adesso è quello di migliorare i record già collezionati in stagione. I neroverdi infatti primeggiano in tutte le singole classifiche del torneo, anche in quella dei marcatori con Facca leader della classifica con 17 centri.

"Non volevamo perdere e l'abbiamo dimostrato ampiamente recuperando la gara dopo lo svantaggio iniziale. Volevamo a tutti i costi rimediare alla delusione della sconfitta della scorso turno" - ha detto Campaner dopo il pareggio di Marano - "Voglio ringraziare tutti i nostri tifosi che sono venuti fino a Marano, è anche grazie al loro sostegno che abbiamo trovato le giuste energie per riprendere la gara. Adesso possiamo rilassarci un attimo considerata la pausa pasquale ma poi vogliamo rientrare per onorare al meglio la stagione e perchè no, migliorare anche qualche statistica".

Non solo, partita speciale per Luca Toffoli che con la rete realizzata in laguna ha festeggiato nel migliore dei modi i suoi 28 anni e l'ottava rete in stagione in neroverde. "Era importante tornare a fare punti dopo la sconfitta in casa con la Cordenonese 3S" - ha commentato a fine gara l'attaccante neroverde - "Sono contento che il mio gol sia servito alla squadra per portare a casa il pereggio. Fa piacere inoltre che i miei gol in stagione siano serviti a portare punti decisivi per la promozione in Eccellenza. Giocare a Pordenone è una sensazione indescrivibile, la piazza e il tifo sono certamente di categorie superiori. Proprio a loro va tutto il mio più sincero grazie!". 

PN NEROVERDE 2020 - Il Direttivo del Fan Club cittadino ha voluto regalare ai suoi tesserati una festa tutta neroverde per la promozione in Eccellenza dei Ramarri. Grazie alla collaborazione con il Pordenone Fc, una delegazione di giocatori guidati da capitan Alberto Filippini e una rappresentanza della dirigenza neroverde hanno potuto incontrare i tesserati presso la sede ufficiale del bar San Quirino dove oltre ai brindisi di rito si è potuto discutere della stagione che si sta concludendo, di quella a venire e soprattutto dello stadio da costruire, tema molto caro al PN Neroverde 2020. Durante la serata è intervenuta anche la politica locale la quale ha ribadito la necessità di questo impianto in città e la promessa fatta di procedere a questo progetto. "Ovviamente - si legge nella nota del fan club pubblicata sui suoi canali social - sarà necessario mettere alla prova queste promesse con i primi passi necessari: l'acquisizione dei terreni, l'approvazione del progetto, la variante al PRG e l'acquisizione di fondi. Nessuna di queste tappe é stata completata ad oggi. Solo promesse già sentite tante, troppe volte. Come per l'amministrazione precedente, anche la prossima verrà sottoposta a rigido e onesto scrutinio da parte nostra".