Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / News
Pescara, scelte obbligate in difesa ma turnover sulle fasce: Baldini punta sull’equilibrio
Oggi alle 11:00News
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

Pescara, scelte obbligate in difesa ma turnover sulle fasce: Baldini punta sull’equilibrio

Contro il Campobasso Baldini doserà le energie in vista dei playoff: Pellacani guida la retroguardia, cambi mirati a centrocampo e sugli esterni. Il Pescara vuole blindare il quarto posto senza rischiare nulla.

Alla vigilia dell'ultima gara della regular season contro il Campobasso, Silvio Baldini prepara un Pescara attento e pragmatico, pronto a gestire uomini e situazioni senza snaturare l'obiettivo principale: chiudere al quarto posto e garantirsi il miglior piazzamento possibile nella Fase Nazionale dei playoff di Lega Pro.

Nel cuore della difesa, tuttavia, il margine di scelta è ridotto. Pellacani resta l'unico inamovibile, mentre al suo fianco si giocheranno una maglia da titolare Brosco e Lancini. Improbabile, invece, che Baldini decida di rischiare soluzioni più avventurose come l'adattamento di Staver o Crialese al centro della retroguardia: il peso della posta in palio impone scelte solide ed esperte.

Diverso il discorso per la linea mediana e le corsie esterne, dove il tecnico biancazzurro ha più opzioni per ruotare gli uomini senza perdere qualità. A destra e sinistra, Pierozzi e Moruzzi hanno già dato ampie garanzie nelle recenti uscite, mentre Crialese, in caso di necessità, rappresenta una valida alternativa sulla fascia mancina.

In mezzo al campo, con Valzania ancora non al meglio fisicamente, spazio a Meazzi, che a Legnago ha dimostrato di saper prendere in mano la situazione con maturità e personalità. E in avanti, sulla corsia sinistra, pronto a subentrare Bentivegna, il jolly di fiducia di Baldini, chiamato a sostituire Cangiano senza far rimpiangere la qualità dell'ex Roma.

Il Delfino sa bene che basta un solo punto per blindare il quarto posto e diventare la miglior quarta dei tre gironi, con tutti i vantaggi che questo comporta, primo fra tutti lo status di testa di serie al primo turno nazionale. Ma l'obiettivo è farlo senza correre rischi inutili, preservando energie e diffidati in vista della battaglia più grande che li aspetta a breve.